Messina, ancora una pesante multa dal Giudice Sportivo. Franco va in diffida

Curva SudI bandieroni in Curva Sud

Il Giudice Sportivo della Lega Pro, dopo le gare della 35^ giornata di campionato, ha inflitto 1.500 euro di multa all’Acr Messina “per avere i suoi sostenitori (70%) posizionati nel Settore Curva Sud: 1. intonato, al 45° minuto del secondo tempo, un coro offensivo e insultante nei confronti di tifosi di altra squadra, ripetuto per cinque volte che, direttamente o indirettamente, ha comportato offesa, denigrazione o insulto per motivi di origine territoriale; 2. intonato, al termine della gara, mentre le squadre si trovavano ancora sul terreno di gioco vari cori, ciascuno ripetuto molteplici volte, nei confronti di tifosi di un’ulteriore squadra avversaria che direttamente o indirettamente, hanno comportato offesa, denigrazione o insulto per motivi di origine territoriale. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e considerati i modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c.)”.

Franco

Domenico Franco si coccola la figlia

Ammende ad altre società: 3.500 Avellino, Foggia, Juve Stabia, 3.000 Catania, 1.800 Turris, 1.500 Taranto, 1.000 Benevento, 2.500 Monopoli. Tra i calciatori, fermati per un turno Tascone (Foggia), con 500 euro di ammenda, D’Ausilio (Avellino), Esempio e Maestrelli (Turris), Esposito e Gallo (Picerno), Damian e Matese (Casertana), Odjer (Foggia), D’Orazio (Latina), Frediani (Monterosi). Nessuno squalificato per Messina e Catania in vista del derby del “Massimino” di domenica prossima. Va in diffida il giallorosso Domenico Franco alla nona infrazione. Undicesima ammonizione per Marco Manetta, ottava a carico di Ermanno Fumagalli, terzo cartellino giallo per il tecnico Giacomo Modica. Tra gli allenatori stop di una giornata per Cudini (Foggia) e Carbone (Juve Stabia).

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia