Messina, 19 convocati per Francavilla. Damian e Gonçalves tra gli indisponibili

Fusco e LewandowskiI portieri Fusco e Lewandowski in allenamento

L’allenatore del Messina Ezio Raciti ha convocato 19 giocatori per la 23esima giornata del campionato di serie C Girone C in programma domenica 23 gennaio, contro la Virtus Francavilla. Prima convocazione in prima squadra per Veca (2003) e Maisano (2004). Indisponibili il neo-acquisto Angileri, Fantoni, Gonçalves, Busatto, Catania, Distefano e lo squalificato Damian, oltre ai lungodegenti Morelli e Matese, out ormai da mesi. Ben cinque quindi gli elementi della formazione “Primavera”, guidata fino a qualche settimana fa proprio da Raciti, che avrà opzione ridotte soprattutto a gara in corso.

Fazzi

L’esterno Nicolò Fazzi rientra dalla squalifica (foto Pietro Mosca)

Tra i pali Fusco potrebbe essere preferito ancora a Lewandowski, come era accaduto per la prima volta con la Paganese. In difesa potrebbe esserci spazio per l’esperienza dei croati Mikulic e Celic e di capitan Carillo. A centrocampo sulle corsie esterne spazio a sinistra a Fazzi (che ha scontato il suo turno di squalifica con la Paganese) e a destra a Rondinella, in mezzo il romeno Marginean, rivelazione del dicembre giallorosso, Simonetti e Fofana, favorito su Konate. In avanti infine Adorante e Baldè, con Russo possibile alternativa.

Di seguito la lista completa dei convocati: Portieri: 1. Fusco Antonino, 22. Lewandowski Michal; Difensori: 13. Carillo Luigi, 18. Celic Maks, 21. Rondinella Gennaro, 23. Mikulic Bozo, 28. Giuffrida Maurizio, 30. Spaticchia Davide; Centrocampisti: 6. Fofana Lamine, 8. Simonetti Lorenzo, 14. Konate Amara, 24. Marginean Iulius, 26. Fazzi Nicolò, 29. D’Amore Giuseppe, 32. Veca Carlo; Attaccanti: 7. Russo Raffaele, 9. Adorante Andrea, 11. Baldè Ibourahima, 31. Maisano Mirko.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza