Il Messana Tremonti inaugura il girone di ritorno con una vittoria

Messana Tremonti

Si apre con una vittoria il girone di ritorno del campionato provinciale di Prima Divisione per il Messana Tremonti Volley. La formazione del sodalizio presieduto da Mauro Omodei ha battuto 3 a 0 al Pala San Filippo la Libertas Messina, in un incontro valido per l’ottava giornata al termine di una nuova prova di carattere e sostanza centrando peraltro la seconda affermazione piena consecutiva, la quarta complessiva della stagione.

Una azione d'attacco delle ragazze di Norma Pilota

Una azione d’attacco delle ragazze di Norma Pilota

Un ruolino di marcia importante che vede le arancioni viaggiare nelle posizioni di alta classifica. I dodici punti raccolti fino ad oggi, con quattro vittorie e tre sconfitte, consegnano infatti alle arancioni la terza piazza ma soprattutto sono linfa preziosa per la consapevolezza nei propri mezzi di un gruppo che ha registrato diversi innesti rispetto alla stagione passata. Roster che ha visto ulteriormente abbassare l’età media a conferma di un progetto che guarda anche in prospettiva futura. Una scelta che può portare a qualche alto e basso di troppo nel rendimento ma che sta trovando pieno riscontro sul campo. Tornando alla gara con la Libertas, le ragazze di mister Norma Pilota hanno dettato i tempi di gioco conducendo in porto primo (conclusosi 19-25) e terzo (10-25) in surplace mentre qualche difficoltà in più ha riservato il secondo che tuttavia il Messana Tremonti è riuscito ad aggiudicarsi per 25 a 23.

Libertas Messina – Messana Tremonti 0-3 (Set: 19-25, 23-25 e 10-25)
LIBERTAS: Catano (k), Turrisi, Ferio, De Domenico, Grimaldi, Guerrera, D’Andrea, Tiano, Grimaldi D., Minissale, Costantino, Andò (l). All.: Gugliandolo.
MESSANA: Orlando, Giordano, Maiolino (k), Gambadoro, Lentini, Biancuzzo, Giuffrè, Giuffrida, D’Anzi, Alibrandi (l). All.: Pilota

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti