Messana Tremonti che grinta: battuto il Nebrodi nella fase finale dei Play off

Il Messana Tremonti incomincia con il piglio giusto il concentramento finale dei play off di Prima Divisione. Tra le mura amiche della Palestra Juvara la formazione cittadina supera il Nebrodi Volley al termine di una partita ricca di emozioni e nel complesso di una pallavolo di pregevole fattura. Ma soprattutto una vittoria voluta con il cuore prima ancora che con la testa, frutto della forza di un collettivo capace di non perdersi d’animo nei momenti difficili, quando avanti 2 set a 0 si sono viste raggiungere dalle avversarie. Poco importa che le arancioni si siano imposte al quinto set perché la priorità era portare a casa la vittoria per guardare al prossimo banco di sfida con le giuste sensazioni. Messana Tremonti impeccabile nei primi due set, condotti sempre con una certa padronanza. Mafodda e compagne mettono in pratica le indicazioni della vigilia del tecnico e di fatto non permettono al Nebrodi Volley giocate facili e soprattutto di prendere ritmo e fiducia. Il risultato finale è un duplice 25 a 20 in favore delle padrone di casa che sembra lasciare presagire a una chiusura in tre set. Ma il Nebrodi non demorde e nel terzo tira fuori il massimo nelle sue corde per riaprire i giochi.

Time out Messana Tremonti

Si procede con alti e bassi con le ospiti che conducono di cinque punti sino al 17-22: la nuova fiammata del Messana Tremonti determina un break di sei punti consecutivi per il sorpasso (23-22) ma la volata finale sorride al più attento team di Ivanov che dunque resta in partita. Le ragazze del Messana Tremonti si portano nel quarto set l’epilogo beffardo del precedente tanto che di fatto non entrano mai nel vivo del gioco. Per il Nebrodi diventa una formalità chiuderlo in proprio favore (12-25). Si teme un crollo psicologico più che fisico delle arancioni guidate in panchina da Norma Pilota, niente di tutto questo. Il Messana Tremonti ritrova sia in difesa che in fase offensiva il ritmo dei primi due set: soprattutto ritrova la testa e la rabbia giusta. Il tie break si mette in discesa sin dall’avvio tanto che al cambio campo le atlete del presidente Mauro Omodei sono avanti 8 a 2. La reazione avversaria non arriva e si chiude la contesa 15 a 8. Con questo successo il Messana Tremonti si porta a quota due punti, a una lunghezza dalla prima del concentramento, la Pgs Hodeir e domenica 3 Maggio va in trasferta a Barcellona per lo scontro diretto che decreterà la seconda promozione in serie D. Gara dura, impegnativa contro un avversario solido che gode dei favori del pronostico anche perché potrà contare sul sostegno del pubblico. Ma le arancioni hanno armi e qualità per potere mettere in difficoltà qualsiasi squadra.

Messana Tremonti – Nebrodi Volley 3-2
(Set: 25-20, 25-20, 23-25, 12-25, 15-8)
Messana Tremonti: Orlando, Modica, Cucinotta, Giordano, Majolino, Saitta, Lentini, Burrascano, Mafodda, Ganci, Romeo, Alibrandi (l). All. Pilota
Nebrodi: Marcini, Andonova, Petkova, Zapryanova, Bozkhova, Mordini, Kalcheva. All. Ivanov

Esultanza Messana Tremonti

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Castanea, Frisenda celebra la salvezza: “Un punto di partenza. Ringrazio tutti”

Il general manager del Castanea Basket Filippo Frisenda celebra il raggiungimento della salvezza, arrivato con…

20 minuti ago

La Svincolati Milazzo saluta coach Francesco Trimboli dopo tre anni di successi

La Svincolati Milazzo in una nota stampa ha comunicato la separazione intercorsa con l'allenatore Francesco Trimboli,…

1 ora ago

Akademia, Diop: “Obiettivo promozione. La Champions? Ha imposto sacrifici”

Quarto acquisto estivo per l’Akademia Sant’Anna, che si è assicurata l’opposto Bintu Diop. Cresciuta in…

2 ore ago

La Nazionale giovanile prepara gli Europei alla Cittadella. C’è Emma Arcudi

Si è svolto al Rettorato un incontro tra la rettrice Giovanna Spatari, il Presidente FIN …

6 ore ago

Sciotto: “Il Messina si iscriverà al campionato. Da Franza nessun sostegno”

Il presidente del Messina Pietro Sciotto ha indirizzato una lettera aperta alla città, che pubblichiamo…

7 ore ago

L’Aia Messina piange la scomparsa dell’arbitro benemerito Benedetto Quinci

La comunità degli arbitri messinesi piange la scomparsa dell’arbitro benemerito Benedetto Quinci, rilevante figura della…

8 ore ago