Messana in trasferta a Calatabiano. Cardia e Costanzo indisponibili

Messana contro il Messina Sud

Concluso il poker di impegni casalinghi con un importante successo contro l’Aci S.Antonio, domenica la Messana è attesa dall’insidiosa trasferta al “Giuseppe Calanna” per sfidare i padroni di casa del Calatabiano. La formazione etnea, indicata alla vigilia come una delle migliori del girone, si è messa alle spalle il complicato avvio di stagione, risalendo la classifica con cinque risultati utili consecutivi che l’hanno portata in settima posizione con 13 punti, -5 dai giallorossi.

Messana-Aci S.Antonio

Messana-Aci S.Antonio

Prova di maturità per la Messana di mister Michele Lucà che, nel match valido per la 10^ giornata del campionato di Promozione girone C, è chiamata a difendere l’attuale quinta piazza, cercando, quindi, di prolungare la striscia positiva di due vittorie consecutive. Il tecnico giallorosso potrà contare sui rientri del difensore Morgante, che ha scontato i tre turni di squalifica dopo l’espulsione contro il Terme Vigliatore, e del centrocampista Gazzetta, nuovamente disponibile dopo l’infortunio subito nel derby contro il Messina Sud e che lo ha costretto a saltare l’ultima sfida casalinga. Tra i 20 calciatori inseriti nella lista dei convocati dopo la seduta di rifinitura, non ci saranno Costanzo (indisponibile) e Cardia, ancora infortunato ma ormai sulla via del recupero.

I 20 convocati. Portieri: Francesco Arrigo (‘97), Leonardo Imbesi (‘98); Difensori: Giacomo Alibrandi, Angelo Angrisani, Carmelo Bonaffini, Daniele Broccio, Emanuele Bruno (‘97), Francesco Morgante, Francesco Saija (‘99); Centrocampisti: Francesco Andaloro, Simone Gazzetta, Marco Gentilesca, Antonino Polizzotto (‘99), Davide Santamaria; Attaccanti: Fabio Buda, Paolo Cannuni, Ivan Minutoli (‘99), Salvatore Nizzari, Vincenzo Scarantino (‘97), Fabrizio Spadaro (‘99). Fischio di inizio alle ore 14.30: il match sarà diretto da Sebastiano Antonio Grasso della sezione di Acireale, coadiuvato dagli assistenti Marco Gianino della sezione di Siracusa e Francesco Davide Bonaccorso della sezione di Catania.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia