Calcio

Messana, 19 convocati per la sfida in trasferta contro l’Aci S. Antonio

 

Il mese di marzo si apre con l’ultima trasferta in terra etnea per la Messana che domenica farà visita all’Aci S.Antonio, nell’incontro valido per la 24^ giornata del girone C di Promozione. Superato il derby contro il Messina Sud, con un successo che ha permesso ai giallorossi di consolidare il secondo posto in classifica (+3 sulla Jonica), la squadra di mister Michele Lucà insegue il quarto risultato utile consecutivo in un match che, sulla carta, si presenta più che abbordabile: il pronostico, infatti, è a favore della Messana che sfiderà l’ultima della classe, senza successi stagionali, con il peggior attacco (11 reti realizzate) e la peggior difesa (62 subite).

Numeri che, però, dovranno trovare conferma sul campo con una Messana consapevole di non poter comunque sottovalutare l’avversario e dovrà far valere il divario e i 43 punti di distacco in classifica. Per il match di domenica mister Lucà che, dopo la rifinitura di ieri pomeriggio, ha convocato 19 calciatori, dovrà rinunciare agli squalificati Santamaria, al secondo dei cinque turni di stop, e Spadaro, lo juniores, classe 1999, fermato per un turno dopo il quinto cartellino giallo in campionato. Rientra, invece, il portiere Imbesi, che ha scontato una giornata di squalifica. All’andata, sul sintetico del “Garden Sport”, i giallorossi si imposero con un netto 3-0 firmato dalla coppia Buda, autore di una doppietta, e Cannuni.

I 19 convocati- Portieri: Francesco Arrigo (‘97), Leonardo Imbesi (‘98); Difensori: Angelo Angrisani, Carmelo Bonaffini, Daniele Broccio, Emanuele Bruno (‘97), Franco Leo, Francesco Morgante, Carmelo Privitera (‘99), Francesco Saija (‘99); Centrocampisti: Francesco Brancati, Letterio Cardia, Marco Gentilesca, Antonino Polizzotto (‘99); Attaccanti: Fabio Buda, Paolo Cannuni, Valerio Impollomeni, Salvatore Nizzari, Alessio Rossano (‘99). Calcio di inizio alle ore 15: l’incontro sarà diretto da una terna della sezione di Enna, composta dall’arbitro Francesco Di Venti e dagli assistenti Alessandro Pirrera e Luciano Fichera.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

12 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

12 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

14 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

14 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

16 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

18 ore ago