Futsal

Meriense, che goleada. Vincono Montalbano e Unione Comprensoriale

Dopo uno stop lunghissimo è finalmente ripartito il campionato di Serie C1 di calcio a 5. Nel girone B dodici le squadre rimaste (Kamarina e Vigor San Cataldo si sono ritirate) che completeranno l’andata, poi inizierà la post-season con le migliori otto impegnate nei quadrangolari della Poule “A” e le altre quattro in quello della “B”.

Il Montalbano ha battuto 6-5 il Mortellito

Letteralmente scatenata la capolista Meriense che al “PalAlberti” ha steso 9-3 il Città di Biancavilla, restando a punteggio pieno e dedicando la vittoria al proprio tesserato Walter Marturano, colpito a poche ore dal fischio d’inizio dalla triste notizia della morte della mamma, ma comunque presente per dare il proprio contributo alla squadra priva del brasiliano Dezordi e per squalifica di Adriano Mendes. Una doppietta a testa di Xixo e Helder, poi la reazione etnea per il 4-2 prima dell’intervallo. Nella ripresa le altre due reti di Xixo e le firme del capitano Spadaro, del giovane Atilio e ancora di Helder a chiudere la gara sul definitivo 9-3.

Prima sconfitta stagionale, invece, per il Mortellito, battuto 6-5 dal Montalbano che occupa il secondo posto. Ravidà (tripletta), Casella (doppietta) e Cangemi i protagonisti del successo dei padroni di casa. Gol biancorossi di Regner (due), Costantino, Gennaro e Miragliotta.

Il Mortellito nel riscaldamento

Prima e storica affermazione in C1 per l’Unione Comprensoriale, 9-7 contro il Futsal Rosolini. “Dedichiamo questa vittoria ai consiglieri comunali del comune di Giardini Naxos Daniele Saglimbeni, Giuseppe Leotta, al sindaco Giorgio Stracuzzi e all’amministrazione tutta per il grande impegno, sostegno e soprattutto attenzione dimostrataci in queste intense settimane” è quanto ha poi voluto rimarcare l’Unione Comprensoriale. Negli altri incontri, 4-3 per il Città di Leonforte contro La Madonnina e 3-2 per il Catania C5 sull’Inter Club Villasmundo. Riprenderà dal prossimo turno il cammino del Domenico Savio che ospiterà la Meriense prima in graduatoria.

Classifica: Meriense 18 punti, Montalbano 13, Catania C5 12, Mortellito 9, Meriven 7, Città di Leonforte 6, Città di Biancavilla, Inter Club Villasmundo 4, Unione Comprensoriale, Futsal Rosolini, La Madonnina 3, Domenico Savio 0.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

4 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

4 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

6 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

6 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

9 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

10 ore ago