Primo Piano 2

Meriense a +8, Librizzi stende l’Atletico Barcellona. Avanzano Siac e Villafranca

La Meriense vede sempre più vicino il traguardo promozione. Nella 18^ giornata di Serie C2-girone B di calcio a 5 la capolista supera in trasferta per 6-9 la Libertas Zaccagnini con le firme di Giuffrida (2), Livoti, Vasi (2), Costanzo (3) e Aragona. A quattro turni dal termine della regular season la squadra di mister Spinella (49 punti) aumenta il vantaggio sulla seconda a otto lunghezze, perché al “Franco Casella” il Librizzi stende l’Atletico Barcellona per 5-2 operando il sorpasso in classifica sui rivali. Doppiette di Genes e Adamo e un autogol. Gitto e Maccari non bastano agli ospiti, adesso terzi.

La Meriense capolista

La Siac conquista tre punti pesantissimi sul campo della Polisportiva Gioiosa. Nel primo tempo Sorbara e l’eurogol di Costa, in apertura del secondo Colavita (doppietta) per l’allungo (4-1) che sembra mettere al riparo i messinesi. Complice un rilassamento la Siac si fa però raggiungere sul 4-4. Succede tutto nei minuti di recupero: Sorbara sigla due reti, la Polisportiva Gioiosa accorcia poi le distanze, ma ancora lo scatenato Sorbara (poker) chiude il match sul risultato di 7-5. I ragazzi di Cento riescono così a sfruttare il passo falso del Meriven, portandosi al quarto posto a quota 35 punti, insieme al Villafranca Beach Soccer che passa 5-2 in trasferta contro la Giovanni Paolo II Pgs grazie alle reti di Piccolo, Galli (2), Scibilia e Macrì.

Meriven sconfitto dal Comprensorio del Tindari per 6-7. Santamaria, Gennaro, Romagnolo, Barbaro (2) e Mendolia non evitano il ko. La formazione allenata da Pintabona, già avanti nel primo tempo per 3-2, si impone con Biondo, Furnari, Interdonato (2), Di Blasi e  Schepisi (2). Il Mongiuffi Melia regola 6-2 la Polisportiva Real Sports con Merlino (3), Cesareo, Intelisano e G. Puglisi. Giornata speciale per il presidente Cesareo che riesce a trovare il gol dalla sua porta dopo aver visto l’estremo difensore avversario fuori dai pali.

Risultati 18^ giornata Serie C2-girone B: Meriven-Comprensorio del Tindari 6-7, Libertas Zaccagnini-Meriense 6-9, Librizzi-Atletico Barcellona 5-2, Polisportiva Gioiosa-Siac Messina 5-7, Giovanni Paolo II Pgs-Villafranca Beach Soccer 2-5, Mongiuffi Melia-Polisportiva Real Sports 6-2.

Classifica: Meriense 49 punti, Librizzi 41, Atletico Barcellona 40, Villafranca Beach Soccer, Siac Messina 35, Meriven 33, Mongiuffi Melia 26, Polisportiva Real Sports 18, Comprensorio del Tindari 17, Giovanni Paolo II Pgs 10, Libertas Zaccagnini 6, Polisportiva Gioiosa 4.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Roma: “Il futuro? Attendiamo valutazioni del presidente. Bisogna puntare ai playoff”

Il direttore sportivo Domenico Roma ha analizzato la stagione del Messina in una lunga intervista…

4 ore ago

Bicincittà, la Uisp ribadisce: “No al Ponte, sì alla mobilità sostenibile”

Si è svolta la 36esima edizione di Bicincittà. La Uisp è impegnata giornalmente nel sociale…

4 ore ago

Finali interregionali Baskin a Messina: Ischia si qualifica alla fase nazionale

Il PalaNebiolo di Messina ha ospitato per la prima volta la fase interregionale del Centro-Sud…

5 ore ago

La Virtus Messina si illude ma la Robur Letojanni vince in rimonta ed è promossa

La finale promozione sorride alla Robur Letojanni, che supera in rimonta la Virtus Messina e…

6 ore ago

Messana, si dimette il dg Domenico Finocchio: “Grazie a tutti per l’opportunità”

Dopo la retrocessione in Promozione maturata sul campo, nel playout con la Leonzio, perso per…

7 ore ago

I Premi dell’Anno Ussi al Ctv e alla Svincolati Milazzo 3×3 campioni d’Italia

Si terrà ad Acireale martedì 14 maggio nella sala “Pinella Musmeci” a Villa Belvedere in piazza Indirizzo…

8 ore ago