Primo Piano 2

Melrose sconfitto dal San Gregorio (33-17). I mamertini crescono alla distanza

Inizia con una sconfitta il cammino del Melrose Rugby Milazzo nel campionato di serie C. A fare bottino pieno con i cinque punti in palio il San Gregorio Rugby del presidente Pistorio, una compagine giovane e determinata. In una giornata calda ma ventosa sono i verdeblù di Catania a partire con il piede sull’acceleratore, mettendo pressione e giocando nella metà campo avversaria subito nei primi minuti.

Il Melrose Rugby Milazzo va in meta

È così che la compagine etnea passa in vantaggio dopo otto minuti di gioco e va a segno al 10′. I ragazzi del Melrose di coach Insaurralde non riescono ad uscire dalla propria metà campo, nonostante in fase difensiva tengano testa al San Gregorio, ed è al 20′ che si intravedono in fase d’attacco con delle incursioni della mischia per risalire il campo. Proprio nel momento migliore per la compagine mamertina i ragazzi del San Gregorio mettono a segno la terza meta che assicura un largo margine.

Il Melrose da quel momento sembra entrare sempre più in partita e inizia a gestire maggiori palloni in attacco e al 26′ grazie ad un’incursione di Mastroeni, il numero 12 Milicia riceve la palla per la meta del momentaneo 18-5. Con la trasformazione di Calderone diventano 7 i punti per il Merlose. Un primo tempo corretto e molto intenso termina con un’ulteriore meta del San Gregorio e il punteggio di 23 a 7. Nella ripresa i mamertini mostrano più organizzazione, intensità e un’ottima tenuta fisica.

Il Melrose Rugby Milazzo si carica in gruppo

Il San Gregorio è bravo ad ottimizzare due errori dei ragazzi del Melrose, portando il risultato sul 33 a 7. Da quel momento il Melrose Rugby iniziato a giocare nella metà campo del San Gregorio e sono state tante le occasioni non concretizzate a pochi metri dalla linea. Grazie alle mete di Rugolo e di Barcellona e a due cartellini gialli il risultato finale è di 33-17. Prossimo impegno per il Melrose Rugby domenica 22 in casa contro il Nissa Rugby.

SAN GREGORIO RUGBY – Caudullo, Amato, D’Urso, Passini, Minnì, Di Mauro, Bonanno, Sabato, Nicolosi, Sapere, Messina, Zaccone, De Martinobam, Pinna, Marraffino (dal 41′ entrano Catenuto, Battaglia, De Simone S., Raineri, Campo, Latino, Leone).
MELROSE RUGBY MILAZZO – Sgrò, Calderone, Giallanza, Milicia, Foti, Mastroeni, Cambria, Grasso, Santoro, La Spada, Currò, Russo, Fanara, Pergolizzi, Rugolo (dal 41′ Barcellona, Gitto, Scaffatura, Italiano, Pinizzotto).
METE – 8′ Passini, ntr.; 10′ Latino, ntr.; 23′ Milicia, tr. Calderone; 26′ Passini, ntr.; 38′ Minnì, ntr.; 49′ Latino, ntr.; 61′ Amato, ntr.; 68′ Barcellona, ntr.; 75′ Rugolo, ntr.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva
Tags: Milazzorugby

Recent Posts

Modica: “Un orgoglio valorizzare i giovani. Gruppo unito nelle difficoltà”

Il tecnico Giacomo Modica ha stilato un bilancio conclusivo della stagione del Messina, coincisa con…

3 ore ago

Tre messinesi ai Mondiali di Judo. Pantano, Manzi e Rigano volano ad Abu Dhabi

Sarà la Mubadala Arena di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, ad ospitare i Campionati Mondiali di judo,…

6 ore ago

Svincolati Milazzo, Maganza: “Bruciate le tappe. Ripartiamo dai nostri giovani”

La sconfitta casalinga con la Virtus Ragusa chiude la stagione della Svincolati Milazzo. Il direttore…

7 ore ago

Csain, quattro club messinesi brillano ai campionati regionali di Scoglitti

Una festa di sport all’insegna del calcio che piace e appassiona. Le finali regionali di…

9 ore ago

Messina conquista dieci titoli regionali. In evidenza gli Arcieri dei Nebrodi

Ottimi risultati per le due società della provincia, l’Asd Arcieri dei Nebrodi e l’Apd Sikelia…

10 ore ago

Piovaccari dice addio al calcio: “Un viaggio incredibile fatto di emozioni”

Federico Piovaccari lascia il calcio giocato. Il "Pifferaio" - soprannome e curiosa esultanza legate al…

12 ore ago