Meeting Nazionale Sud, sul lago di Poma 8 ori e 5 argenti per il PeloroRow

CanottaggioCus Palermo, Rowing Club Peloro (con Giovanni Ficarra e Maria Condurso) e Roggero di Lauria sul podio

Il lago di Poma ha ospitato il Meeting Nazionale del Sud. A primeggiare la PeloroRow con otto primi posti, quattro argenti e un bronzo. Segue nel medagliere il Cus Palermo con 5 ori, 3 argenti e 5 bronzi. Al terzo posto troviamo la Canottieri Palermo con 5 ori, 2 argenti e 2 bronzi. Dominio in coppa Mentù per la Peloro Row mentre nelle categorie allievi e cadetti il maggior numero di vittorie è stato conquistato dal Cus Palermo. Nella categoria master 2 vittorie a testa per Telimar e PeloroRow.

Canottaggio

Lni Brindisi con due atlete e Canottieri Ichnusa primeggiano nell’Under 18

La PeloroRow vince la gara del doppio open mix con Maria Condurso e Giovanni Ficarra, che si sono imposti nettamente davanti al Cus Palermo, secondo, e al Roggero di Lauria, terzo. Ed è stato sempre il PeloroRow a vincere il quattro senza under 18 maschile, con Karol Ielo, Emanuel Nocita, Francesco Daniele Pacino e Giorgio Bernava, che hanno chiuso davanti alla SC Palermo, seconda, e al Roggero di Lauria, terza. Il terzo oro del PeloroRow arriva dal doppio primo anno maschile, con Andrea Sciavicco Fasano e Lucio Fugazzotto, al termine di una gara combattuta con la SC Telimar e il misto Cus Palermo/Telimar, rispettivamente secondi e terzi.

Due ori, invece, per la Sc Palermo che ha vinto il primo nel singolo under 18, 2° e 3° anno femminile, con Bianca Zappulla seguita al secondo gradino da Ester Cappellani (SC Telimar) e Anna Mucciolo (CC Irno), e il secondo nel doppio under 18 1° anno maschile con l’armo formato da Andrea Castiglione, Federico Andrei Munteanu; alle loro spalle per la seconda piazza il PeloroRow e per la terza il Roggero di Lauria. La Canottieri Palermo si impone anche nel 4 di coppia senior M con Zerilli, Francaviglia, D’Amico, Civiletto.

Canottaggio

Telimar, Cc Ortigia e Cus Palermo in posa

Vince il Singolo Senior la Jonica con Antonio Limoli, davanti a Massimo Salemme del Club Nautico Paradiso, terzo Ferdinando Montesanto (Partenio). Nel due senza senior si impone la Canottieri Ortigia con Barreca, Conti; nel Doppio Senior femminile vittoria della LNI Brindisi con Romanelli, Rizzato. Per le categorie allievi e cadetti da segnalare il primo posto di PeloroRow nel 7,20 cadetti M (Lucà Alessandro), il primo posto di Pro Monopoli sempre nel 7.2 Cadetti M (Puca Gianmarco); il primo posto di PeloroRow nel singolo Cadetti F (Messina Azzurra).

E ancora la vittoria in doppio cadetti del Cus Palermo (Messina F., Messina A.); il primo posto dell’Ortigia nel doppio Cadetti M (Leone, Pugliares); il primo posto nel 7.20 Acm della Sc Palermo (Martucci), sempre nel 7.20 Acm il primo posto del Cus Palermo (Palmisano); nel 7.20 Acf vince il ProMonopoli con Traetta; nel 7.20 Ab1M vince il Cus Palermo con Canino e Irno con Pappalardo; nel 7.20 AB2M vince l’Augusta con Spinali e Lauria con D’Avenia.

Canottaggio

Sc Telimar, Sc Palermo e Cc Irno Salerno sul podio

Nelle categorie Master vittoria di Pollaci Claudio (Telimar) nel singolo Master A; vince il singolo Master D Moscuzza (Lni Siracusa); vince il doppio Master C il Telimar (Macaluso, Urban); primo posto nel 4 di coppia Master D della Thalatta misto Cus Catania (Saija, Zanghì, LOngo, Truglio); vince il 4 di coppia master mix il Paradiso misto PeloroRow (Falzea, Gozzi, Bonanno, Arrigo); nell’otto Master DF si impone la PeloroRow sul Telimar. Vittoria nel doppio esordienti M del Paradiso misto Peloro (Bardetta, Gentiluomo). Infine per le Rappresentative Regionali vittoria della Sicilia con Scaglione (Messina Club Nautico), De Lorenzo (Telimar), Messina (Cus Palermo), Lucà (PeloroRow) sulla Puglia.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia