Il “May Day Fest” domenica a Forte Ogliastri con Davide Shorty e altre band

Davide ShortyDavide Shorty

L’assessore alla Cultura Tonino Perna e i ragazzi del circolo ricreativo “Agorà”, guidati dal presidente Sergio Maggio, hanno illustrato il “May Day Fest”, evento culturale che si svolgerà dalle ore 9 alle 24 di domenica 1 maggio a Forte Ogliastri.

Forte Ogliastri

I suggestivi interni di Forte Ogliastri

La manifestazione, promossa dall’assessorato alle Politiche Culturali e Giovanili, in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente ed organizzata dal gruppo “Agorà-Circolo Ricreativo”, coinvolgerà artigiani del riciclo creativo, fotografi e fumettisti che eseguiranno lavori in estemporanea e open air. “Forte Ogliastri – ha sottolineato l’assessore Pernaospita per l’ennesima volta attività incentrate su arte, cultura, spettacolo e divertimento. Questa iniziativa, giunta alla seconda edizione, tende anche a valorizzare giovani talenti messinesi, che fanno rete tra di loro, organizzando eventi attraverso il coinvolgimento di coetanei e intere famiglie”.

Cantautoma

I Cantautoma in concerto

Il programma prevede al mattino l’esibizione di gruppi di danza hip hop, break dance e altro ancora e per i più piccini vari laboratori creativi. All’interno del Forte cinque aree saranno suddivise in Caffè, Punto Panella & Street Food, Relax e Musicali. A fine serata, a partire dalle 19.30, nell’area esterna del Forte, le principali band musicali messinesi, “Cantautoma”, “Triska” e “Toti Poeta”, con un ospite speciale, Davide Shorty, finalista di X Factor, offriranno al pubblico partecipante performance “live”. Per una corretta viabilità e fruizione del sito, saranno interdetti i posteggi delle auto nelle zone limitrofe all’evento. Per raggiungere il Forte, sarà disponibile, un servizio navetta A/R. All’iniziativa prenderanno parte anche le associazioni di volontariato.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza