Matteo Salpietro (Nebrodi Racing) difende il primato alla Salita dei Monti Iblei

Nebrodi RacingMatteo Salpietro della Scuderia Nebrodi Racing

È In programma nel fine settimana la Salita dei Monti Iblei valida per il TIVM Sud. Schierato sulla linea di partenza anche il forte pilota sinagrese Matteo Salpietro, affiancato dalla scuderia umbertina della Nebrodi Racing, con la fida Peugeot 106 Rallye 1600 Rs Plus, curata dall’Autotecnica Racing, Salpietro è attualmente primo in classifica nel TIVM SUD e secondo nel Campionato Siciliano Velocità Montagna. Sabato e domenica la parola passa ai cronometri.

Nebrodi Racing

Una vettura della Scuderia Nebrodi Racing

Salpietro vuole dare continuità: “Sono soddisfatto dei risultati raggiunti fino ad ora, è giunto il momento di portare a casa il frutto di tanto lavoro svolto durante l’anno”. Anche in casa Nebrodi Racing il presidente e il direttivo sono entusiasti della stagione automobilistica 2023: “Matteo è un pilota molto valido e che ben si adatta alle auto e ai percorsi. Il suo impegno costante e la determinazione hanno portato a risultati importanti, è un pilota di razza”. 

Nel frattempo per la scuderia è stato positivo il Tindari Rally portato a compimento dall’equipaggio della Sunbeam Motorsport composto da Giuseppe Gangemi e Alfredo Cicirello su Peugeot 106, secondi in Classe N1. Soddisfacente il bilancio tracciato da Gangemi: “Sono stati due giorni di puro divertimento, nonostante qualche problema che fa parte del gioco. Ringrazio tutti i ragazzi dell’Autotecnica Macrì per la disponibilitào, Adriano Torre che oltre all’assistenza ha curato la preparazione della macchina, il navigatore Alfredo Cicirello, impeccabile alle note e in tutto il resto, con cui eravamo alla prima esperienza insieme, Valentina Buemi, Giovanna Gangemi e la mia famiglia che mi supporta in ogni gara e gli amici”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia