Il prossimo 26 gennaio si svolgerà, nella sede di Confesercenti di Messina, la conferenza stampa di presentazione del marchio e dei prodotti “Buddaci”, il cui scopo è quello di trasmettere l’identità messinese nel mondo. Il brand è uno dei più innovativi nel panorama italiano per struttura di comunicazione e marketing. Tenterà di entrare a far parte in pochi mesi dei cosiddetti brand disruptive, ossia quelli che riescono crescendo ad influenzare il mercato. Pur trattandosi di prodotti di qualità e originali, quello che emergerà sarà l’aspetto emozionale, molto identificativo per la realtà messinese. Il termine del marchio, interpretato negativamente dalla tradizionale volontà popolare, si proporrà come concetto di cambiamento per la rinascita di una comunità. La narrazione espressa vorrebbe far conoscere, attraverso un percorso interpretativo originale e un approccio accessibile, le testimonianze e i modi di essere del popolo messinese, assorbendo dalle radici della tradizione, ma trovando anche punti di vista che diventino nuova linfa vitale nel dibattito culturale. Il progetto, attraverso una sintesi comunicativa, vuole far esplodere nel mondo globale i segni letterari, artistici, sociali, linguistici, psicologici e di costume di Messina e provincia, rilanciandoli come miti della stessa comunità.
Il Barcellona Basket 4.0 ha vinto i playoff del campionato regionale Under 19 Gold. Dopo…
Il Messina Futsal ha conquistato l’agognata salvezza nel campionato di serie A2 di calcio a…
Tante emozioni al PalaCampagna dove la Sicily F.lli Anastasi, nella 25esima giornata di campionato, ha…
Tornano in città gli Stretto Games. La giornata organizzata da StrettoCrea sbarca per la prima…
Dopo il capitano Melissa Martinelli, che lascia la pallavolo giocata dopo ben vent'anni di carriera,…
Il Messina 2023/2024, settimo campionato della gestione del presidente Pietro Sciotto, è targato Giacomo Modica.…