Marani: “Uniamo l’Italia da Trento a Messina. Il 20 il quadro delle iscritte”

Matteo MaraniIl nuovo presidente della Lega Pro Matteo Marani

Intervistato da Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1, il presidente della Lega Pro, Matteo Marani, ha fatto un bilancio della stagione appena conclusa con la promozione ai playoff del Lecco: “Anche nella festa di ieri a Lecco, ho visto tante persone, famiglie, bambini e questo vale a ogni latitudine d’Italia. Noi veramente teniamo insieme l’Italia, da Trento a Messina, da Trieste a Catania, abbiamo tutte le città importanti grandi ma anche un po’ più piccole: è la bellezza della Serie C”.

Curva Sud

Sono ore di grande apprensione per i tifosi del Messina (foto Paolo Furrer)

L’ex giornalista di Sky ha commentato anche l’inedito atto finale: “Il Lecco è partito da underdog, la finale era inattesa, anche il Foggia ha saputo ribaltare situazioni complicate, è stato un playoff molto molto bello, combattuto, pieno di colpi di scena, è stata un’edizione particolarmente fortunata e a me piace moltissimo questa formula: in un mese si organizza un piccolo-grande torneo”. 

Sull’elenco definitivo delle squadre iscritte per il 2023/24 Marani non si sbilancia: “Lo sapremo il 20 giugno, è il giorno di scadenza delle iscrizioni, avremo un quadro completo. Aspettiamo a parlarne, anche solo per un fatto scaramantico. È chiaro che la sfida della sostenibilità è importante, è difficile. Credo che in questo ci sia una responsabilità generale di sistema e penso che la Serie C debba essere aiutata da chi ha più mezzi e più forza, perché alla fine va a sostenere la base della piramide perché dalla C devono partire i giovani. Nel nostro Paese spesso non si è ragionato di sistema, ma si è pensato che ogni campionato fosse a sé”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia