Futsal

L’Under 19 della Siac Messina è pronta per l’esordio contro la Meta Catania

Prenderà il via domenica il campionato nazionale Under 19 di calcio a 5, che vedrà protagonisti tre soli club siciliani. Uno di questi è la Siac Messina, che, credendo molto sul proprio vivaio, ha deciso di partecipare anche in un’annata complicata dal covid-19.

Un allenamento dei ragazzi della Siac

I biancazzurri allenati da Salvatore D’Urso, che hanno ben figurato in passato, se la vedranno con i coetanei di Meta Catania e Regalbuto; la formula prevede un mini girone “all’italiana” di andata e ritorno. La prima classifica sarà promossa al successivo turno interregionale.

Il gruppo peloritano è formato da diversi giocatori che fanno parte integrante della rosa di serie A2 e da interessanti prospetti, compresi due 2004. L’esordio è in programma sul campo della Meta Catania (ore 11), società militante in A.

“Quest’anno il coronavirus ha creato a tutti delle difficoltà – dichiara il direttore generale Salvatore La Mendolai ragazzi ci tenevano parecchio a fare il loro torneo di pertinenza e la dirigenza li ha accontentati. Nonostante l’adesione fosse facoltativa, noi l’abbiamo data volentieri.

Il direttore generale Salvatore La Mendola

Trovarci insieme a Meta Catania e Regalbuto è motivo di orgoglio e vanto e faremo pure la Coppa Italia. Nel nostro progetto, rappresenta un ulteriore momento di crescita, al quale non potevamo rinunciare. Sarebbe stato un peccato dopo il lavoro portato avanti negli ultimi anni”.

Com’è l’organico? “Ci sono diversi elementi che hanno maturato già una buona esperienza nell’Under 19, abbiamo inserito dei sedicenni e stiamo formando dei validi 2005”.   

ORGANICO UNDER 19 SIAC MESSINA: Federico Venuto, Francesco Foscarini, Filippo Santoro, Antonino Soffli, Andrea Nicolosi, Emanuel Aricò, Gabriele Bruno, Luca Colavita, Francesco Corrieri, Antonio Carmelo D’Aleo, Alberto Di Marco, Damiano Di Rosa, Claudio Esposito, Antonio Farinella, Giovanni Silipigni, Manuel Zappia e Christian Giorgianni.  All. Salvatore D’Urso.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sicily Villafranca, Santacaterina: “Vittoria meritata. Mi conforta la reazione”

La Sicily Villafranca ha finalmente conquistato il primo successo stagionale, per tre set a uno,…

28 minuti ago

Genevier dice basta e dà l’addio al calcio. Nel 2018/19 l’esperienza a Messina

Dopo la gara interna (2-3) contro il Lumezzane, giocando i minuti conclusivi, il centrocampista dell'Albinoleffe…

2 ore ago

La Messana vince e avrà il fattore campo nei playout. La Jonica legata al Paternò

Una Jonica imbottita di giovani non è riuscita a frenare la risalita della Messana, che…

2 ore ago

Il Volley ‘96 Milazzo conquista la serie C femminile: è un fantastico bis

L’Asd Volley ‘96 Milazzo ha conquistato la promozione in serie C femminile con ben cinque…

3 ore ago

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario sul possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

5 ore ago

Campobasso e Pianese si aggiungono alle squadre promosse in Serie C

Campobasso e Pianese vincono i rispettivi gironi della Serie D con una giornata d’anticipo e…

6 ore ago