L’Under 14 della Costa qualificata alla fase regionale del “Join The Game”

Domenica scorsa a Messina si è svolta la fase provinciale del “Join The Game”, torneo di pallacanestro 3on3 organizzato dalla FIP riservato alle categorie Under 13 e 14. La Irritec Costa d’Orlando si è presentata al Pala Tracuzzi con ben 4 squadre, una Under 14 e tre della Under 13.
La squadra Under 14, composta da Alberto Triassi, Goran Ciancio, Daniel Imbruxè e Andrea Puglisi, assistita a bordo campo da coach Guido Vittorio, ha ottenuto il pass per le finali regionali del torneo, battendo in semifinale Barcellona. La fase regionale si svolgerà domenica 13 marzo a Gela: in palio per i ragazzi la qualificazione alla Finale Nazionale, prevista per domenica 24 e lunedì 25 aprile, a Jesolo, presso lo splendido palazzetto PalaArrex.
Si ferma in semifinale invece la formazione Under 13 di Gabriele Pizzurro, Alessio Ipsaro, Goran Ciancio e Vincenzo Saccone, che perde di soli tre punti contro i Lions Messina. Superano il girone ma si fermano ai quarti invece le altre due compagini Under 13 della Costa d’Orlando, formate da Gabriele Triscari, Luca Stabile e Mattia Musarra la prima e da Marta Germanà, Patrick Conti e Massimo Calanna la seconda.
“Siamo molto contenti dei risultati ottenuti dai ragazzi in questo prestigioso torneo, – dice il Presidente Mauro Giuffèpuntiamo molto sul settore giovanile e questo ne è il risultato. Mi congratulo in particolar modo con coach Vittorio, che si sta rivelando fondamentale per lo sviluppo e la crescita dei nostri giovani. Il mio augurio per i ragazzi è che vadano il più avanti possibile, sono esperienze formative che ricorderanno con piacere anche in futuro.”

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Playout amari: Messana e Acquedolcese retrocedono, salve Leonzio e Leonfortese

Play-out amarissimi per le due squadre della provincia in campo. Nè la Messana nè il…

2 minuti ago

Il Barcellona Basket campione regionale Under 19. Medaglia d’argento al Savio

Il Barcellona Basket 4.0 ha vinto i playoff del campionato regionale Under 19 Gold. Dopo…

2 ore ago

Il Messina Futsal vince a Chieti e brinda alla salvezza in serie A2

Il Messina Futsal ha conquistato l’agognata salvezza nel campionato di serie A2 di calcio a…

5 ore ago

La Sicily Villafranca vince in casa in rimonta. Vibo Valentia cade al tie-break

Tante emozioni al PalaCampagna dove la Sicily F.lli Anastasi, nella 25esima giornata di campionato, ha…

6 ore ago

Stretto Games, il 19 maggio l’evento a Villa Dante con una mostra sui Lego

Tornano in città gli Stretto Games. La giornata organizzata da StrettoCrea sbarca per la prima…

7 ore ago

Joly saluta l’Akademia: “Spero non sia un addio. Messina per sempre nel cuore”

Dopo il capitano Melissa Martinelli, che lascia la pallavolo giocata dopo ben vent'anni di carriera,…

8 ore ago