Lucarelli: “Una bella boccata d’ossigeno ma non siamo ancora guariti”

LucarelliIl tecnico del Messina Cristiano Lucarelli in sala stampa

L’autogol di Usai che ha consentito al Messina di sbloccare il risultato è quel pizzico di fortuna invocato proprio alla vigilia della gara con la Vibonese. Sospiro di sollievo per Cristiano Lucarelli che ritrova il successo che mancava dal 23 ottobre. Tre punti importanti, ma il tecnico giallorosso si mantiene molto cauto: “Come ho sempre pensato il 90% delle partite di calcio si risolvono grazie alle situazioni. Oggi l’episodio ci ha fatto l’occhiolino e noi siamo stati bravi ad approfittarne. Al di là del risultato, però, non siamo guariti e c’è ancora da lavorare. Non si può parlare di svolta, nel primo tempo tempo abbiamo fatto fatica, ma di una bella boccata d’ossigeno. Su questo campo è veramente difficile giocare a calcio ed anche loro hanno sbagliato tanti passaggi. Dobbiamo pensare a come interpretare le gare di due tipi diversi, in casa e fuori”.

“Grazie a quell’autogol – prosegue Lucarelli – è come se d’incanto ci fossimo svegliati dagli ultimi 10 giorni nei quali avevamo vanificato il lavoro fatto precedentemente. Ho rivisto quella squadra solida e abbiamo fatto un gol con Maccarrone su calcio piazzato, come pensavamo potessimo accadere. Guai, comunque, a ritenere di aver risolto i nostri problemi. Il gol di Pozzebon e la buona prova di Milinkovic? Deve esserci più continuità sia di risultati che di prestazioni dei singoli, oltre che a livello di squadra. Sappiamo che dovremo soffrire e saremo in ballo sino all’ultima giornata per agguantare la salvezza. Non mi sento di fare promesse, ma oggi ho rivisto una squadra”.

A Siracusa ancora problemi di formazione, in quanto mancheranno per squalifica Rea e Foresta. “Fino al 29 siamo tanti ma allo stesso tempo pochi, ma troveremo undici giocatori da schierare. Le assenze di Rea e Foresta? Bruno è una certezza e al di là del valore importante di Rea difensivamente siamo a posto. In mezzo siamo un po’ corti, speriamo di non avere problemi con Musacci, ma Mancini è fresco e Nardini contiamo recuperi bene”. 

Autori

+ posts