Pallacanestro

L’Ssr Baskin Messina brilla al Torneo Città di Lecce e viene premiata al Comune

Il mese di giugno verrà ricordato a lungo dalla selezione Baskin dell’Ssr Castanea. La formazione giallorossa, infatti, è tornata a calcare il campo da gioco dopo un lungo periodo caratterizzato da allenamenti e dopo le esperienze positive degli scorsi anni maturate a Pesaro e Cremona. La delegazione di Messina, alla presenza dei tecnici Filippo Frisenda e Giusy Ardizzone, ha varcato lo Stretto e ha disputato al PalaVentura il Trofeo Città di Lecce, ospite dei padroni di casa della Scuola Basket e delle rappresentative di Andria e Monopoli.

L’Ssr Baskin Messina in posa al Comune

Organizzato anche un convegno sulla funzione di inclusione sportiva e sociale rivestita dal Baskin, disciplina nata nel 2003 in Lombardia e che in un contesto agonistico riesce a coinvolgere nella stessa squadra atleti normodotati e affetti da disabilità. In Puglia è andato in scena il classico torneo all’italiana con gare di sola andata, che ha mostrato le ottime qualità della formazione peloritana, abile ad imporsi in tutte e tre le sfide giocate. 79-54 contro i padroni di casa della Scuola Basket, 92-31 con i Delfini Monopoli e 88-28 contro l’Atletica Andria. A fine manifestazione, però, nel pieno spirito del Baskin nessuna classifica stilata ma foto ricordo per tutti i partecipanti e nuove occasioni di conoscenza e confronto tra realtà di diverse regioni.

Al termine della vittoriosa trasferta l’Ssr Baskin Messina, giunta al sesto anno di attività a seguito dell’accordo sorto nel 2017 tra la società di servizi riabilitativi e il Castanea Basket, ha anche ottenuto la meritata soddisfazione di essere stata accolta al Comune dal sindaco di Messina Federico Basile. Il primo cittadino ha firmato la maglia da gioco e ha condiviso la gioia con atlete e atleti e con il presidente di Ssr Domenico Arena, congratulandosi per il cammino speciale fin qui compiuto e che sta rendendo orgogliosa la città di Messina.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Beach Soccer, il programma gare della Coppa Italia a Messina dal 27 al 30 giugno

La Lega Nazionale Dilettanti, per il tramite del Dipartimento Beach Soccer, ha ufficializzato il tabellone…

35 minuti ago

Messina, convocata la Commissione di Vigilanza per il nulla-osta dello stadio

Il presidente del Messina Pietro Sciotto ha annunciato che la società è operativa per formalizzare…

14 ore ago

Igea Virtus prima nella graduatoria “Giovani D Valore” per l’impiego di under

La Nuova Igea Virtus ha accolto con grande soddisfazione l’esito finale del progetto “Giovani D…

17 ore ago

Bocce, la Rsport Messina vince il titolo regionale. Ora sfiderà la Calabria

Si è concluso domenica 19 maggio l'ultimo incontro regionale della squadra femminile dell'Asd Rsport Messina…

18 ore ago

Akademia, Costantino: “Un mercato per la A1, ora ci aspettiamo tanti abbonati”

Procede spedito il lavoro dei vertici dell’Akademia Sant'Anna in vista della nuova stagione. Presentata la…

20 ore ago

Jr. Nba Under 13, la Fp Sport Messina campione regionale. Giocherà a Perugia

Una finale Under 13 femminile che sembra di una categoria ben maggiore: il titolo regionale…

21 ore ago