Pallanuoto

L’Ssd Unime pareggia contro i Muri Antichi grazie ad uno scatenato Cusmano

La Ssd Unime ha aperto il campionato di serie B di pallanuoto conquistando un punto in casa della Muri Antichi. Partita combattuta e agonisticamente accesa, che i peloritani hanno a lungo condotto nel punteggio. Inizio spigliato dei peloritani, guidati a bordo vasca da Francesco Misiti, a segno con Cusmano e Lubeji. In mezzo, il centro dell’ex Basile, valso il momentaneo 1 a 1.

Il tabellone relativo al match di Catania

In avvio di secondo parziale, gli ospiti si portano sul +2, mantenuto fino all’intervallo lungo grazie ai gol di Vinci, Lupeji, Cusmano e Giacoppo. Alla ripresa del gioco, gli etnei pigiano il piede sull’acceleratore e, dopo essersi riportati in scia, riequilibrano la situazione (7-7) con la rete di Basile.

Galvanizzata dalla rimonta, la Muri Antichi va sul 9-7 a favore, ma deve fare i conti con lo scatenato mancino Raffaele Cusmano, che va quattro volte a bersaglio e così il match termina in parità. Per i peloritani adesso l’esordio casalingo, sabato 9 dicembre, contro il Cus Palermo vittorioso all’esordio contro il Cesport.

Il mancino Raffaele Cusmano della Ssd Unime

Muri Antichi-Ssd Unime 11-11
Parziali: 1-2; 3-4; 3-1; 4-4.
Muri Antichi: Nicolosi, Maggiulli, Trimarchi 1, Foti, Riolo 4, Lanto, Forzese 1, Reina, Cassone, Belfiore 2, Muscuso, Basile 2, Vittoria, Emmi 1. All. Scebba.
Ssd Unime: Di Mauro, Sollima, Vinci 1, Longo 1, Lupeji 2, Sarno, Cusmano 6, Giacoppo 1, Milana, Bonansinga, D’Angelo, Cama, Maurotto, Galati Massaro. All. Misiti.
Arbitro: Zappulla.

Risultati: Basilicata Nuoto 2000-Nuoto 2000 Napoli 11-10; Cus Palermo-Cesport Italia 12-10; Muri Antichi-Ssd Unime 11-11; San Mauro-Ortigia Academy 7-12; Cn Salerno-Ws Napoli Lions 11-9.
Classifica: Ortigia Academy, Cus Palermo, Cn Salerno e Basilicata Nuoto 2000 3 punti; Ssd Unime e Muri Antichi 1; Ws Napoli Lions, Nuoto 2000 Napoli, Cesport Italia e San Mauro 0.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La BS Messina firma l’impresa: Orlandina battuta 65-62. Mercoledì gara-3

La Basket School Messina va ancora oltre i propri limiti, superando per la seconda volta…

2 ore ago

Playout, Potenza batte Monterosi: salvezza vicina. Virtus Francavilla-Monopoli 1-1

Nell'andata dei playout di Serie C-girone C il Potenza passa 1-0 al "Bonolis" di Teramo…

3 ore ago

Si è spento il friulano Ilvo Nadali. Negli anni ’50 due salvezze con il Messina

Si è spento a Corona, in provincia di Gorizia, all’età di 88 anni, l’ex calciatore…

4 ore ago

Olivotto: “A Messina per vincere, società ambiziosa. Il segreto sarà il gruppo”

Attende con impazienza l’inizio della nuova avventura, la centrale Rossella Olivotto, secondo colpo estivo dell’Akademia…

5 ore ago

Sicily Villafranca sconfitta dal Papiro Fiumefreddo nell’ultima stagionale

Non si chiude con il sorriso la stagione della Sicily F.lli Anastasi, che a Piedimonte…

6 ore ago

Emmausso: “Grazie a tutti, annata fantastica”. Lia: “Non sarà mai un addio”

Dopo l'ultimo giorno di allenamento è adesso tempo di saluti social. Alla salvezza conquistata in…

7 ore ago