L’Ottica Sottile Barcellona vince contro la Pallavolo Messina ed approda ai Play-Off

L’Ottica Sottile Barcellona conquista l’accesso ai Play-Off grazie alla vittoria per 3-0 (18-25, 18-25, 21-25) in casa della Pallavolo Messina.

Una fase della gara

L’accesso alla poule promozione è garantita dalla sconfitta di Sciacca a Petralia. I ragazzi del presidente Fazio adesso incontreranno il Capaci, il Gabbiano Pozzallo e la Volley Valley Catania. Il regolamento prevede un girone all’italiana, con turni di andata e ritorno, al termine del quale la prima, e forse la seconda classificata, conquisteranno la Serie B.

I ragazzi dell’Ottica Sottile durante la gara

Tornando alla cronaca della gara, il primo set si sviluppa all’isegna dell’equilibrio fino a quando la compagine ospite realizza l’allungo decisivo. Nel secondo set si assiste alla reazione della Pallavolo Messina che si porta sul 10-2. Ma Mazzeo e compagni reagiscono e addirittura si portano sul 10-12, per poi chiudere il set a proprio vantaggio per 18-25.

L’esultanza dell’Ottica Sottile Barcellona

Il terzo set si presenta equilibrato fino alla fine con l’Ottica Sottile Barcellona che chiude la gara per 21-25. Adesso occhi puntati sugli incotri Play-Off con Pozzallo e Ottica Miceli pronte a sfruttare il turno di riposo, mentre Volley Valley Catania e Capaci si affronteranno, sul neutro di Caltanissetta, nella finale di Coppa Sicilia.

Il tabellino della gara:

Pallavolo Messina – Ottica Sottile Barcellona 0-3 (18-25, 18-25, 21-25)

Un attacco della Pallavolo Messina

Pallavolo Messina: Mastronardo M., D’Andrea, Cavallaro, D’Andrea M., Scafidi, D’Andrea F., Mastronardo C., Degli Esposti, Ionata, Bartolomeo B., D’Arrigo, Zappalà. All. Trimarchi.

Ottica Sottile: Mazzeo, Catania (L), Marchetta, Saccà, Trifilò, Di Lorenzo, Crisafulli, Saitta, Biondo, Gitto, Accetta, Fugazzotto. All. Torre Enza

Arbitri: Galletti e Privitera (CT)

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

34 minuti ago

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

15 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

16 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

18 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

19 ore ago

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

21 ore ago