Pallanuoto

L’Ossidiana Messina si arrende contro la Rn Auditore Crotone

Niente da fare per l’Ossidiana Messina nella sfida contro la quotata Rari Nantes Auditore Crotone, che si è imposta con il punteggio di 15-6 nella piscina della Cittadella Sportiva Universitaria; la partita era valida per la quarta giornata del campionato di Serie B di pallanuoto maschile.

Un’attacco portato dai pitagorici

Calabresi avanti già nel parziale d’apertura grazie ai gol di Candigliota, Trebino e Scozzarella. Per i padroni di casa a segno il solo Davide De Francesco con un perfetto diagonale.

Il secondo tempo è quello più equilibrato, le reti dell’onnipresente De Francesco e la marcatura di Yashveer Parmesseur alimentano la fiamma della speranza dei peloritani di riportarsi in scia agli avversari, ma, dopo l’intervallo lungo, i pitagorici chiudono i conti con un perentorio 6-1.

Per la formazione allenata da Nicola Germanà si è materializzata, così, la terza sconfitta di fila. Nel prossimo turno, in programma il 17 aprile, importante impegno interno con la Brizz Nuoto. “La Rari Nantes Auditore si è confermata una rivale forte e con individualità di spicco – ha dichiarato, a fine partita, il capitano dei messinesi Mattia Vincipurtroppo non è andata come volevamo. In qualche modo siamo riusciti a tenere nei primi due quarti, anche se non sono mancati gli errori. Nel terzo abbiamo subito troppe ripartenze. Ci sarà tanto da lavorare in vista della gara contro la Brizz Nuoto”.  

Marco Lo Prete contende il pallone ad un rivale

TAB. OSSIDIANA MESSINA – RN AUDITORE CROTONE 6-15
Ossidiana Messina: Vinci, Sollima, Denaro, De Francesco 4, Parmasseur 1, Blandino, Sarno 1, Ruggieri, Di Bella, Lo Prete, Logoteta, Arruzzoli, Pino. All. Germanà.
Rari Nantes A. Crotone: Sibilla, Namar 2, Amatruda 2, Conte 1, Bezic 1, Ioppoli, Candigliota 3, Trebino 1, M. Cavallaro 1, Latanza 2, Sassanelli, Scozzarella 2, Ruggiero. All. Cavallaro.
Arbitro: Campora.
Parziali: 1-3; 3-4; 1-6; 1-2.

Risultati: Ossidiana Messina-Rari Nantes Auditore Crotone 6-15; Cesport Italia-Etna Waterpolo 9-8. Ha riposato: Brizz Nuoto.

Classifica: Cesport Italia 12; Rari Nantes Auditore e Etna Waterpolo 6; Ossidiana Messina e Brizz Nuoto 0.

Prossimo turno: Ossidiana Messina-Brizz Nuoto; Etna Waterpolo-Rari Nantes Auditore. Riposerà: Cesport Italia.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

12 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

13 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

15 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

16 ore ago

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

18 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

21 ore ago