Pallanuoto

L’Ossidiana Marbi si arrende in casa all’Etna Waterpolo

Niente da fare per l’Ossidiana Marbi Messina nella settima giornata del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile. La squadra peloritana è stata battuta, infatti, alla “Cappuccini”, dall’Etna Waterpolo con il punteggio di 4-13. I ragazzi allenati da Nicola Germanà hanno fornito una prestazione ben al di sotto delle proprie possibilità.

I giocatori dell’Ossidiana Marbi ad inizio match

La partita si apre con il botta e risposta tra il catanese Piazza e il giovanissimo Pietro Denaro. Sull’1-1, comincia il monologo degli ospiti, che vanno otto volte di fila a bersaglio. Il parziale d’apertura si chiude sull’1-3 per le reti di Ensabella e Riolo. Nel secondo tempo, colpiscono Forzese e ancora Ensabella con una staffilata da lontano. Sull’altro fronte, Parmessur e compagni sprecano diverse opportunità per limare le distanze e, come se non bastasse, colpiscono tre “legni”.

I giocatori dell’Ossidiana Marbi appaiono, dopo l’intervallo lungo, fuori con la testa dal match. Il “sette” etneo ne approfitta con cinismo, impinguando ulteriormente il bottino. A giochi ormai fatti, gli ultimi minuti propongono una girandola di realizzazioni. Per i padroni di casa a segno Salvatore Castorina, Cristiano Sarno, al primo centro nel torneo cadetto, e Claudio Versi.

Partita Under 11 nella piscina di Paternò

GIOVANILE: Doppio successo per i più piccoli dell’Ossidiana Marbi nella terza tappa del campionato itinerante di “minipallanuoto”. A Paternò l’Under 11 ha superato, infatti, il Cus Unime (8-1) e la Swimming (16-0), confermandosi, così, in testa alla graduatoria con 18 punti all’attivo.

RISULTATI 7^ GIORNATA SERIE B: Rari Nantes Auditore-Waterpolo Catania 8-11; Cosenza Nuoto-Nuoto 2000 Napoli 12-7; Cus Unime-Polisportiva Acese 6-4; Basilicata Nuoto 2000Swim Academy 8-10; Ossidiana Marbi Messina-Etna Waterpolo 4-13.

CLASSIFICA: Waterpolo Catania e Cus Unime 18; Polisportiva Acese e Etna Waterpolo 15; Rari Nantes Auditore e Cosenza Nuoto 12; Swim Academy 9; Basilicata Nuoto 2000 6; Ossidiana Marbi Messina e Nuoto 2000 Napoli 0.

TAB. OSSIDIANA MARBI MESSINA-ETNA WATERPOLO 4-13

OSSIDIANA MARBI MESSINA: Vinci, Sarno 1, Versi 1, Lenzi, Parmessur, Marino, Castorina 1, Anastasi, Denaro 1, Calderara, Pavone, Lo Prete, Di Bella. All. Nicola Germanà.

ETNA WATERPOLO: Presenti, Arnaud 2, Garozzo 2, Di Giacomo, Privitera, Forzese 1, Piazza 3, Dammino 1, Ensabella 3, Ferlito, Riolo 1, Anfuso, Blundo. All. Manlio Mentesana.

ARBITRO: Ceraudo di Roma.

PARZIALI: 1-3; 0-2; 0-4; 3-4.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La break dance alle Olimpiadi. La messinese Chillemi in lizza per Parigi 2024

Dal sogno alla realtà a cinque cerchi. A Parigi 2024 la break dance sarà per la…

2 ore ago

La Svincolati prepara Ragusa. Virtus, Sorrentino: “Il pubblico un fattore”

Da adesso è vietato sbagliare. Il momento più atteso, sin dal raduno dello scorso agosto,…

4 ore ago

Sport e inclusione: il PalaMili ospita il campionato paralimpico di Torball

La terza la quarta giornata del campionato di serie B di Torball sono state ospitate…

6 ore ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

7 ore ago

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

22 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

23 ore ago