Pallanuoto

L’Ossidiana Marbi dà l’arrivederci alla serie B, alla ribalta l’Under 17

L’Ossidiana Marbi Messina ha dato l’arrivederci al campionato di serie B di pallanuoto maschile. Nell’ultima giornata, la compagine dello Stretto ha perso in casa della capolista Waterpolo Catania (16-5), ma l’esito della partita non contava ai fini della classifica finale, in quanto l’accesso al playout era già stato determinato dal successo, ottenuto il giorno precedente, della Nuoto 2000 Napoli nella sfida con la Basilicata Nuoto 2000 (10-7).

Il giocatori della prima squadra (Ossidiana Marbi)

Al di là dell’epilogo del torneo, la società cittadina è consapevole ed orgogliosa di aver centrato l’obiettivo primario di inizio stagione, che era quello di far crescere gli elementi del proprio vivaio. Tanti giovani sono stati impiegati, infatti, nel corso dell’annata, accumulando, così, un ampio minutaggio ed un bagaglio d’esperienza prezioso per il futuro.

La squadra Under 17 ha avuto, inoltre, un’importante vetrina nazionale a Napoli in virtù della prestigiosa qualificazione alle semifinali italiane di categoria. Dopo aver chiuso al terzo posto la regular season siciliana, i peloritani hanno vinto lo spareggio contro l’Azzurra Prato con il punteggio di 3-2 e sono stati inseriti in un girone a sei squadre, nel quale hanno pareggiato con il Varese (4-4) e perso con Posillipo (12-2), Mediterranea Sport Taranto (5-1), Nc Civitavecchia (6-4) e Polisportiva Acese (11-2).

Il tecnico peloritano Nicola Germanà

“I ragazzi si sono confrontati con coetanei di assoluto valore di club dalle grandi tradizioni, come Posillipo e Civitavecchia – dichiara il tecnico Edvin Calderara, che li ha seguiti in Campania assieme a Nicola Germanàin ogni confronto hanno profuso tutte le energie a loro disposizione, pagando soltanto qualche momento di poca lucidità e l’inevitabile emozione”. “Un dato estremamente positivo – commenta Germanà – è che siamo arrivati ad affrontare rivali forti ed attrezzate con un gruppo dall’età media bassa, composto da atleti nati negli anni 2001, 2002 e 2003 e privo di 2000”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

1 ora ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

2 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

3 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

3 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

6 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

7 ore ago