L’Ossidiana centra la nona vittoria nel posticipo contro la Pegaso Asd

Si allunga la striscia di risultati positivi dell’Ossidiana Messina nel campionato di serie C di pallanuoto maschile. L’imbattuta capolista allenata da Nicola Germanà ha superato in trasferta, nel posticipo della quarta giornata di ritorno, la Pegaso Asd con il punteggio di 13-6 (1-2; 0-4; 2-3; 3-4), conquistando, così, il nono successo stagionale.

L’Ossidiana si riscalda nella gara con la Pegaso

I peloritani passano subito in vantaggio grazie ai gol di Daniele Bonansinga e Pietro Denaro. Nel secondo parziale, le reti di Andrea Vinci, Davide De Francesco ed ancora Denaro (2) valgono il 6-1 all’intervallo lungo.

L’inerzia della sfida è ormai dalla parte del “sette” dello Stretto, che gestisce poi la situazione senza correre rischi ed anzi impinguando il bottino. Vanno, così, a segno: Denaro, autore alla fine di un poker di pregevole fattura, Francesco Cama, due volte a bersaglio, De Francesco, Marco Lo Prete, Vinci e Gabriele D’Agostino.

In classifica, la squadra messinese guida il gruppo con 28 punti, ottenuti nelle 10 gare disputate (9 vittorie ed 1 pareggio). La Tona e compagni torneranno in acqua già sabato per affrontare, alla Cittadella Sportiva Universitaria, la Synthesis. Sono vietati cali di concentrazione, poiché l’obiettivo è chiudere al comando la regular season.

GIOVANILI: Gli Under 14 si sono aggiudicati in modo netto (21-7) la partita in casa dei coetanei della Synthesis, confermando di essere in evidente crescita tecnica e caratteriale. Domenica, infine, la piscina “Paolo Caldarella” di Siracusa ospiterà la 12° e 13° turno del torneo Under 12. I piccoli pallanotisti dell’Ossidiana se la vedranno con i pari-età di Ekipe Orizzonte e Sport Village.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia