L’Ossidiana apre sabato il ritorno in casa contro il Cosenza Nuoto

Gabriele Paratore e Gianluca Falvo D’Urso (Ossidiana)

L’Ossidiana aprirà sabato in casa il girone di ritorno del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile, ospitando, nell’impianto natatorio “Cappuccini”, il Cosenza Nuoto (inizio ore 15.30). Si troveranno di fronte due squadre all’obbligata ricerca di punti salvezza, avendo accumulato, fin qui, un bottino troppo magro. I calabresi allenati da Francesco Manna hanno conquistato, infatti, due successi in nove gare disputate, fatti segnare nelle prime tre uscite del torneo, mentre l’Ossidiana è ferma ad una sola vittoria, anche se ha giocato un incontro in meno. Il Giudice Sportivo ha deciso che si dovrà recuperare, in data da destinarsi, il match con la Rari Nantes Napoli, saltato lo scorso sabato per la ritardata presentazione della formazione campana nella città dello Stretto.

L’Ossidiana si presenterà al fondamentale impegno contro i cosentini con l’intero organico a disposizione, ma con qualche elemento non al top. Al di là, comunque, delle condizioni fisiche dei singoli, Vinci e compagni dovranno gettare cuore, voglia e orgoglio oltre l’ostacolo per assicurarsi un’affermazione fondamentale sia per la classifica che per il morale. All’andata, il Cosenza Nuoto si è imposto di misura (8-7), davanti ai propri sostenitori, al termine di una partita combattuta e dall’esito incerto fino alla sirena, nella quale i messinesi guidati da Nicola Germanà avrebbero meritato il pareggio. Arbitrerà, infine, il confronto il signor Braghini di Roma.

PARTITE 1^ GIORNATA DI RITORNO SERIE B (girone 4): Acicastello-Cesport; Basilicata Nuoto 2000-Cus Unime; Ossidiana-Cosenza Nuoto; Aqavion-GP Modugno; San Mauro Nuoto-Rari Nantes Napoli.

Cesare Calvo (Ossidiana)

CLASSIFICA: Aqavion 27; Cesport 24; Acicastello e Cus Unime 18; Basilicata Nuoto 2000 13; San Mauro Nuoto 12; Cosenza Nuoto e GP Modugno 6; RN Napoli 4; Ossidiana 3.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, convocata la Commissione di Vigilanza per il nulla-osta dello stadio

Il presidente del Messina Pietro Sciotto ha annunciato che la società è operativa per formalizzare…

13 ore ago

Igea Virtus prima nella graduatoria “Giovani D Valore” per l’impiego di under

La Nuova Igea Virtus ha accolto con grande soddisfazione l’esito finale del progetto “Giovani D…

16 ore ago

Bocce, la Rsport Messina vince il titolo regionale. Ora sfiderà la Calabria

Si è concluso domenica 19 maggio l'ultimo incontro regionale della squadra femminile dell'Asd Rsport Messina…

17 ore ago

Akademia, Costantino: “Un mercato per la A1, ora ci aspettiamo tanti abbonati”

Procede spedito il lavoro dei vertici dell’Akademia Sant'Anna in vista della nuova stagione. Presentata la…

18 ore ago

Jr. Nba Under 13, la Fp Sport Messina campione regionale. Giocherà a Perugia

Una finale Under 13 femminile che sembra di una categoria ben maggiore: il titolo regionale…

20 ore ago

Beach Soccer, presentata la stagione 2024. Messina ospiterà la Coppa Italia maschile

In occasione della prima edizione di “Quarto Tempo, l’innovazione del calcio dilettantistico”, il grande evento…

21 ore ago