L’Orsa Barcellona dopo un buon avvio lascia strada al quotato Green Palermo

Orsa BarcellonaL'Orsa Barcellona si carica in mezzo al campo

Nuova sconfitta per l’Orsa Barcellona nel recupero della seconda giornata di andata del campionato di serie C Gold sicula-calabra “Memorial Fathallah”. Al PalAlberti vince il Green Basket Palermo, che sale al secondo posto in classifica a due lunghezze di distanza dalla capolista Gravina che vanta una partita in più. Primo quarto all’insegna dell’equilibrio, con i padroni di casa che vanno a referto un paio di volte da tre punti con Angius, Seye e Bergaudas, a cui dall’altra parte rispondono le triple di Dimarco, ben supportato da Lombardo, Caronna e Buterlevicius. Gli ospiti chiudono il primo quarto in leggero vantaggio (16-17).

Green Palermo

Il Green Palermo celebra il nuovo successo

Nel secondo parziale i neroverdi scappano via con un parziale di 19-4, al quale i padroni di casa non riescono a opporre resistenza. Da segnalare un bell’assist di Bucci, che manda a referto Grbic sulla falsariga di quanto visto a Gravina. Si va al riposo lungo sul 20-36. Terzo e quarto quarto hanno ben poco da dire. Palermo mantiene il proprio vantaggio, rimpinguandolo fino al +21 finale, con gli “orsacchiotti” che tentano di limitare i danni spinti da Bergaudas e Grbic su tutti. Il finale è 52-73. L’Orsa tornerà in campo domenica 31 ottobre al PalAlberti contro l’Orlandina Lab (palla a due alle ore 18), alla ricerca dei primi due punti stagionali.

Orsa Basket Barcellona-Green Basket Palermo 52-73
Orsa Basket Barcellona: Gaipa, Golubovic 2, Bucci 2, Grbic 7, Todorovic 8, Seye 5, Sandal 6, Antoniani ne, Angius 7, Bergaudas 11, Patanè, Bangu 4. All. Biondo.
Green Basket Palermo: Bruno 11, Maisano, Signorini 10, Moltrasio 1, Dimarco 9, Buterlevicius 12, Lombardo 10, Audino, Caronna 13, Vucenovic 6. All. Verderosa.