L’Orlandina Lab batte l’OrSa Barcellona 60-45 e vola al secondo posto in classifica

Orlandina Lab - OrSa Barcellona 60-45

In una gara a punteggio basso, l’Orlandina Lab ha la meglio nel derby contro l’OrSa Barcellona per 60-45. Con questa importante vittoria la squadra di coach Brignone raggiunge quota 34 punti superando in classifica i rivali odierni e riuscendo anche a ribaltare la differenza canestri, dopo la sconfitta di 9 punti subita all’andata. L’inizio del derby è favorevole a Barcellona che parte forte portandosi sul 6-12 al 5’, affidandosi al lungo Legend sotto canestro. Furiosa arriva la rimonta dei padroni di casa che siglano un parziale di 10-0 in chiusura di quarto per il 16-12 dopo 10’. Nel secondo periodo una splendida fase difensiva degli uomini di coach Brignone non consente agli ospiti di segnare per oltre 6’. Carlo Stella realizza 5 punti consecutivi e una tripla di Murabito, alla fine del primo, tempo fissa il punteggio sul 32-19.

Mancasola

Al rientro in campo dagli spogliatoi l’attacco dei biancoazzurri fatica a produrre punti e Barcellona ne approfitta con Mancasola per tornare a -3 sul 35-32 al 26’. Okiljevic segna a rimbalzo offensivo e ancora Murabito in contropiede porta i suoi sul +8 dopo 30’: 40-32. Nell’ultimo periodo finalmente la gara si sblocca offensivamente, almeno per i biancoazzurri che trovano i canestri di Galipó e Labudovic in contropiede, con la ciliegina sulla torta di una tripla di Okiljevic per il +10 (49-39) al 36’. Nei minuti finali i paladini giocano per ribaltare la differenza canestri e ci riescono con ampio margine grazie ai liberi di Galipó, ai canestri di Murabito e dello stesso Okiljevic, con questi ultimi due autori di 15 punti a testa. La gara termina sul punteggio di 60-45. Prossimo appuntamento per l’Orlandina Lab sabato 16 marzo alle 19 in trasferta contro il Cus Catania, mentre domenica 17 Barcellona ospiterà al PalaAlberti il Cocuzza.

Orlandina Lab – OrSa Barcellona 60-45 (16-12, 32-19; 40-32)

Orlandina Lab: Ravì, Parrinelli ne, Carlo Stella 5, Galipò 3, Triolo, Neri 6, Colica, Ioppolo ne, Fazio 8, Murabito 15, Okiljevic 15p, Labudović 8. Allenatore: Enzo Brignone; Senior Assistant Renato Franza.

OrSa Barcellona: Salvatico, Clifford 9, Opalves 3, Alberione 4, Brusca ne, Vavoli 7, De Simone ne, Antoniani ne, Floramo, Cortina, Mancasola 22, Miranovic. Allenatore: Beto Manzo

Arbitri: Lorefice di Ragusa e Moschitto di Catania

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia