Pallacanestro

L’Orlandina chiude il ritiro di Patti. Brienza: “Molto contenti della disponibilità della squadra”

L’Orlandina Basket chiude la prima parte del suo ritiro con l’ultimo allenamento a Patti: una seduta particolarmente importante, perché è stata la prima svolta con il roster al completo dopo gli arrivi di Justin Edwards (sabato) e Mario Ihring (nella notte tra domenica e lunedì), reduci dagli impegni con le rispettive nazionali.

L’assistant coach Nicola Brienza ha analizzato così queste prime due settimane di lavoro: “Siamo molto contenti perché la squadra si è resa disponibile al lavoro con grande partecipazione e voglia di fare sul campo. Siamo riusciti a trasmettere le prime idee del coach, ora siamo curiosi di vedere all’opera la squadra al completo dopo questa prima fase di allenamenti a Patti”.

Martedì 29 agosto, la squadra si muoverà verso il Blu Hotel Kaos di Agrigento, che sarà la “casa” dei paladini fino a sabato, mentre gli allenamenti si svolgeranno al PalaMoncada di Porto Empedocle.

Ihring ed Edwards a Patti

Arriveranno anche le prime amichevoli: mercoledì 30 agosto la partita contro la Fortitudo Agrigento a Caltanissetta (PalaCarelli, ore 20.30), sabato 2 settembre, a Cefalù, il Memorial “De Lise” contro la Pallacanestro Trapani (PalaIgnazioCefalù, ore 20.30). Entrambe le gare saranno precedute dall’evento “Basket for Children”, dove la squadra e lo staff saranno disponibili per foto e autografi.

Il pensiero di Brienza: “Sicuramente le partite sono importanti, non tanto per il risultato quanto per verificare il percorso che stiamo seguendo. L’arrivo di Ihring e Edwards ci porterà un aumento della qualità del lavoro della squadra, ma dovremo inserirli piano piano. Tutto normale, la preparazione è fatta proprio per questo. Non vediamo l’ora di avere le prime risposte dal campo in un contesto agonistico”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Orlandina dilaga nel terzo quarto ed è in semifinale. Sconfitta la BS Messina

L'Orlandina rispetta i pronostici e dopo avere faticato nei quattro precedenti stagionali, cedendo due gare…

3 ore ago

Rosafio: “Ciao Messina, è il momento dei saluti. Che emozione il gol sotto la Curva”

L'arrivo in prestito nel mercato di gennaio dalla Spal per vivere un'esperienza bis a Messina,…

5 ore ago

Il 23 maggio scatta il “Giro dei due mari con Marzia” per abbattere le barriere

Da giovedì 23 a sabato 25 maggio torna con l’ottava edizione il “Giro dei due…

6 ore ago

Ro Racing, tanti piloti messinesi in evidenza allo Slalom Rocca di Novara

In Sicilia, al 29° Slalom Rocca di Novara, valido per il Campionato Italiano Slalom, grande…

7 ore ago

Virtus Messina, Metallo: “Abbiamo vinto comunque. Continueremo a crescere”

La Virtus Messina ha visto sfumare soltanto nella finale playoff il sogno promozione. Dopo i…

8 ore ago

Il Cocuzza Milazzo chiude la stagione battendo Gravina e può ancora sperare

La Peppino Cocuzza Basket Milazzo chiude la serie con Gravina vincendo gara-3, tra le mura…

9 ore ago