L’Orlandina a Piazza Armerina per consolidare la vetta. Bolignano: “Vale doppio”

Orlandina BasketLeonardo Marini domina sotto canestro (foto Carmen Spina)

Il tecnico dell’Orlandina Basket Domenico Bolignano prepara la terza gara di un tour de force settimanale al momento superato brillantemente nonostante un’ultima gara molto sofferta. La capolista si reca a Piazza Armerina per provare a centrare un blitz che manderebbe un chiaro messaggio alle inseguitrici e avvicinerebbe i paladini al primo posto. “Affrontiamo un club che ha investito tanto in estate, pescando atleti di primo livello da categorie superiori. Dispongono di un roster lungo, con dodici atleti utilizzabili, alla luce anche dell’ultimo innesto del play Cuffaro“.

Orlandina Basket

Coach Domenico Bolignano con il suo staff (foto Carmen Spina)

Ai microfoni di Antenna del Mediterraneo l’allenatore reggino è consapevole delle qualità della Siaz, che comunque sta incontrando anche difficoltà: “Ha avuto qualche ansia di troppo a vincere a Catania all’overtime e perso in casa con l’ostica Basket School. Sarà una partita importante per loro per provare ad agganciare i primi quattro posti mentre a noi potrebbe regalare la matematica certezza della conquista del playoff nelle prime quattro classificate. Sicuramente è importante anche per via degli scontri diretti perchè toglierebbe punti nella seconda fase a Piazza Armerina”.

Atteso un bello spettacolo in gara, non sarà il solo Laganà l’osservato speciale: “La prossima sarà la terza gara in pochi giorni, dobbiamo recuperare le energie fisiche e mentali per arrivare pronti. Le individualità di Piazza Armerina sono forti, per cui dovremo lavorare molto sull’aspetto difensivo, sia a livello collettivo che di singoli”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia