Lomasto: “Catalano e Sabatino innesti di spessore. Vogliamo la prima vittoria”

Paolo LomastoPaolo Lomasto in azione a Cittanova

Il difensore dell’Acr Messina Paolo Lomasto è intervenuto ai microfoni di Radio Night: “Personalmente non mi aspettavo questa prestazione a livello di singoli perché da tanto tempo non scendevamo in campo. Mi reputo di essere al 60%, per arrivare al massimo serviranno ancora due-tre partite, per crescere a livello di intensità e forza”.

Lavrendi

Lavrendi e compagni a Cittanova

L’esordio, pur caratterizzato da una doppia rimonta, lascia luci e ombre: “Dobbiamo crescere come approccio alla gara perché Cittanova ci ha dimostrato di aver pagato a caro prezzo due ingenuità. Siamo andati sotto dopo tre minuti alla prima partita ufficiale e non era facile reagire ma con la forza del gruppo e con l’organizzazione siamo riusciti a reagire”.

I calabresi si candidano comunque a un ruolo da protagonisti: “Giocare a Cittanova non è facile, due anni fa lì perse anche il Bari. È la dimostrazione di quanto fossimo concentrati. La squadra c’è e dimostra la voglia di raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Acr Messina

La formazione titolare schierata a Cittanova

Foggia e compagni non sono riusciti a sfruttare i due uomini in più: “L’unico rammarico era la doppia superiorità numerica, ne abbiamo parlato nello spogliatoio. In futuro dovremo giocare con più fraseggi per fare uscire le difese avversarie evitando il loro posizionamento a difesa della porta. È più facile difendersi dietro la linea della palla per chi vuole attaccare”.

L’ultima ha regalato tre innesti dal mercato, con Saindou e Cruz ufficialmente giallorossi: Catalano lo conosco per averci giocato contro negli anni. È un bell’esterno, ci darà una mano insieme all’attaccante perché il campionato è lungo, pieno di sfide e servirà l’apporto di tutti. Sabatino è un singolo di spessore, ha giocato in categorie importanti ma posso dirti che da difensore a livello difensivo conta maggiormente il reparto nel suo complesso. In serie D come a livelli più alti anche gli attaccanti devono essere i primi difensori per agevolare il ruolo dei difensori e dialogare col resto della squadra. Gli under sono bravi ragazzi e giocatori di qualità che possono darci un’arma in più e dimostrare le loro qualità in ottica futura”.

Cittanova

La formazione titolare del Cittanova

Contro il Biancavilla non ci sono alternative al successo: “Domenica vogliamo fare una grande prestazione collettiva e di arrivare alla vittoria perché lo meritiamo in quanto lavoriamo dallo scorso 24 agosto e lo merita la gente che ci segue con affetto. I tifosi rappresentano una piazza importante e di grande blasone. Spero che passi al più presto questo difficile momento e possano tornare allo stadio perché abbiamo bisogno di loro sia in casa che fuori”.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza