Categories: Serie C Maschile

Lo Sport è Cultura Patti si sbarazza del Cosenza e si isola al terzo posto

Nel girone I della C Nazionale di basket, come un “ciclone“ lo Sport è Cultura si è abbattuto anche sul Cosenza, conquistando un successo schiacciante che, vista la concomitante sconfitta interna della Costa d’Orlando contro la capolista Cefalù, ha consentito a Mori e compagni di isolarsi al terzo posto in graduatoria e, compiere quindi, un altro passo verso il girone finale. “Anche contro Cosenza – afferma coach Pippo Sidotiabbiamo confermato di essere in una fase positiva. Ci godiamo questo momento, sfrutteremo al meglio la sosta pasquale, già concentrati sul match decisivo del 12 aprile contro la Costa”.

Bolletta in azione nel derby con la Costa d’Orlando

La sfida contro i silani si è rivelata, come ci si augurava, un semplice allenamento; solo nei primi 5 minuti i calabresi, giunti in Sicilia con soli 6 uomini a referto, hanno tenuto botta, poi è stato un monologo dei pattesi che, nel terzo quarto, hanno addirittura toccato un massimo vantaggio di 44 punti. Quanto, comunque, il coach Sidoti punti sempre al massimo, lo testimonia il fatto che, pur con un vantaggio così cospicuo, ha continuato ad incitare i suoi e a rimbrottarli quando non eseguivano al meglio uno schema d’attacco o non difendevano adeguatamente. Anche questo è segno di grande concentrazione e di come, nel rush finale del torneo, lo Sport è Cultura giunga a mille. Peccato soltanto che il pubblico non risponda massicciamente, perché la squadra meriterebbe sicuramente un sostegno maggiore e una presenza più numerosa al “PalaSerranò”.

Adesso il campionato si fermerà per le festività pasquali, ma Sidoti continuerà a torchiare i suoi, in preparazione alla sfida decisiva contro la Costa d’Orlando che, se vinta, farebbe mettere in cassaforte la terza piazza, che costituirebbe il giusto e meritato coronamento ad una rincorsa prodigiosa dei pattesi, capaci di ottenere 14 vittorie nelle ultime 15 partite giocate e ora sono pronti a “spiccare il volo” decisivo.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina Futsal vince in casa l’andata del playout di serie A2

Il Messina Futsal ha vinto per 3 a 1, al “PalaLaganà”, la partita contro il…

42 minuti ago

Il Milazzo ai playoff, la salvezza di Messana e Acquedolcese passa dai playout

Il Milazzo conquista il 18esimo risultato utile consecutivo a Scordia contro l'Atletico Catania e conquista…

14 ore ago

Il Sant’Agata batte il Ragusa grazie a Mincica. Si gioca i playoff a Trapani

Il Sant'Agata si conferma implacabile in casa, conquistando la quinta vittoria nelle ultime sei uscite…

15 ore ago

Il Castanea contesta il sorteggio favorevole al Pescara: possibile ricorso

L'avversario designato per la prossima e ultima sfida della stagione del Castanea Basket sarà il…

17 ore ago

Costa e Cammarata salutano il Messina: “Anno indimenticabile, grazie ai tifosi”

La terza stagione consecutiva di Lega Pro per il Messina è andata in archivio con…

18 ore ago

Marco Rech chiude la carriera. Il commosso saluto della Top Spin dopo sei anni

Ultimo capitolo di una carriera caratterizzata da successi e trofei a Villa Dante per Marco…

20 ore ago