Lo Sciacca viola con pieno merito l’Aia Scarpaci, Barcellona ko

Una brutta Ottica Sottile Barcellona, trova al proprio cospetto uno Sciacca quasi perfetto. Ne scaturisce così un incontro davvero molto bello ed entusiasmante, eccezion fatta per il secondo periodo, in cui Crisafulli e compagni, dopo aver gettato alle ortiche il primo set (in vantaggio 23-20, hanno ceduto 28-30), subiscono il contraccolpo psicologico, lasciando totalmente l’iniziativa agli ospiti, andando così sotto di due lunghezze.

Belli il terzo e il quarto set, in cui le due formazioni hanno combattuto colpo su colpo, richiamando gli applausi del numerosissimo pubblico presente all’Aia Scarpaci. Nella terza frazione i padroni di casa si impongono per 25-20, nella quarta sono stati gli agrigentini ad avere la meglio con il punteggio di 23-25, concludendo vittoriosamente il match.

Determinante la maggiore lucidità degli ospiti nelle battute finali del quarto parziale. I ragazzi allenati da mister Graffeo, approfittano immediatamente di un paio di errori dei padroni di casa e mettono a segno un blitz esterno forse un po’ pesante nel risultato ma assolutamente meritato, per determinazione e qualità di gioco espressa.

Prossimo duro impegno per l’Ottica Sottile a Palermo contro il Volley Lauria, altra validissima formazione, reduce anch’essa dall’inaspettato ko contro l’Arata Volley Monreale.

Tabellino:

Ottica Sottile Barcellona – Volley Club Sciacca 1-3

Set: 28-30; 16-25; 25-20; 23-25.

Ottica Sottile Barcellona: Mazzeo (K), Catania (L), Marchetta, Trifilò, Di Lorenzo, Saitta, Parisi, Biondo, Accetta, Fugazzotto. Allenatore: Torre E.

Volley Club Sciacca: Roccazzella, Cannella (L), Tulone, Coco, Raso A., Raso F., Galluzzo, Ciancimino, Burzotta, Prestia, Ciaccio. Allenatore: Graffeo

Arbitri: Comunale e Castiglia di Messina

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Judo, in Kazakistan un successo per Elios Manzi. Pantano sconfitto da Takaki

Ultimo Grand Slam in Kazakistan per gli Azzurri in lotta per l'accesso alle Olimpiadi di…

48 minuti ago

La Datterino Letojanni chiude la stagione con una grande rimonta a Viagrande

Si conclude con una vittoria la stagione agonistica della Datterino Volley Letojanni, che in rimonta…

2 ore ago

“I Bastardi di Scoglio”, a giugno a Lipari otto grandi ex calciatori del Messina

Fervono i preparativi per l’organizzazione del primo evento celebrativo in memoria dell’indimenticato allenatore Franco Scoglio.…

3 ore ago

Il messinese Roberto Santamaria è il nuovo capo allenatore dell’Italia Under 20

Roberto Santamaria, attuale allenatore degli avanti dell’Italia U20, è il nuovo capo allenatore della selezione…

5 ore ago

Playoff, ecco il 1^ turno nazionale: ci sono Taranto-Vicenza e Atalanta U.23-Catania

Sorteggiati in diretta su Sky Sport gli abbinamenti del primo turno della fase nazionale dei…

6 ore ago

Playoff, il Taranto passa ancora con lo 0-0. Casertana, Triestina e Perugia avanti

Al Taranto basta un altro 0-0 per superare il turno e approdare alla fase nazionale…

17 ore ago