L’imprevedibile Acireale sulla strada della Costa D’Orlando

Torna a giocare fra le mura amiche del “PalaValenti” la Costa d’Orlando reduce dal successo colto di misura sul campo del Cocuzza. I paladini scenderanno sul parquet nell’anticipo di sabato, valevole per la quarta giornata di ritorno del torneo di C Nazionale “I”. Ospite della formazione allenata da Giuseppe Condello il Basket Acireale, fermato dalla pioggia nel match sospeso domenica scorsa al PalaCus di Catania contro il Città di Cosenza, con i silani in vantaggio per 29-37.

Vazzana in azione di tiro

Vazzana in azione di tiro

La formazione del presidente Giuffrè, attualmente terza in classifica a pari merito con il Green Palermo, ma a sole due lunghezze dalla coppia di testa formata da Vis Reggio e Cefalù, affronterà gli acesi consapevole di trovarsi di fronte ad una squadra capace di mettere in difficoltà tutte le grandi del campionato. Il team allenato da Peppe Foti, come nella tradizione dell’ex assistente di Pozzecco, gioca un buon basket, dispone di ottime individualità, come Maric, e fa dell’imprevedibilità un’arma in più. I granata occupano la sesta posizione in graduatoria, ma con un pizzico di fortuna ed esperienza in più, avrebbero potuto ambire a posizioni ancora più nobili. Nel match di andata gli acesi furono sconfitti di misura (66-68) da Fazio e compagni, che mirano ad un solo obiettivo, il successo, se vogliono continuare a coltivare il sogno play off. Ex della gara sarà Pietro Vazzana, il “Conte” ha vestito per due stagioni la canotta granata, per lui un motivo in più per fare bene.

Ad arbitrare il match saranno i signori Calogero Sarda di Piazza Armerina e Gianpaolo Ferraro di Ragusa. Palla a due alle ore 19 di sabato 31 gennaio 2015i, ingresso libero.

Autori

+ posts