L’Igea Virtus conquista a Ragusa il primo pari esterno della stagione

Igea VirtusDi Piedi fa festa con i compagni (foto Paolo Furrer)

Dopo cinque vittorie consecutive l’Igea Virtus ottiene anche il primo pareggio esterno della stagione sul campo del Ragusa, che la precede di appena un punto in classifica. Su un campo in condizioni non ottimali gli ospiti sono stati fermati in avvio dal portiere di casa Grasso, abilissimo nel negare il gol da due passi prima a Catanzaro e dopo a Ferrigno. Gli iblei ci hanno provato con Romano sul cross di Cess dopo una palla persa da Ferrigno, con il pallone terminato sul fondo.

Igea Virtus

L’Igea Virtus attraversa un bel momento di forma (foto Paolo Furrer)

A metà tempo il contestato intervento di Catanzaro su Romano in area, che ha originato un penalty trasformato da Reinero. Nella ripresa l’1-1 dei barcellonesi con Di Piedi, che con un tiro cross velenoso dalla destra, da posizione defilitassima, ha toccato il palo interno e trovato la sua seconda marcatura stagionale dopo quella decisiva con il Siracusa. Nel finale un intervento miracoloso di Staropoli su Reniero, che aveva battuto a colpo sicuro. I barcellonesi restano nella pancia della classifica ma adesso sono attesi dalla sfida impossibile con il lanciatissimo Trapani capolista, reduce da ben dodici vittorie consecutive e ormai destinato alla promozione in C.

RAGUSA-IGEA VIRTUS  1-1
Marcatori: 22’ pt Reinero (R, su rig.), 9’ st Di Piedi (I).
RAGUSA – Grasso, Manservigi, Porcaro, Cardinale (32’ st Sinatra), Garufi, Oddo, Cess (32’ st Eljaki), Romano, Reinero, Guerriero, Mbaye. Allenatore: Ignoffo.
IGEA VIRTUS – Staropoli, Franchina (36’ st Abbate), Ferrigno, Di Piedi (25’ st Di Gaetano), Longo, Ordonez, Trombino, Di Cristina, Calafiore (15’st Trovato), Della Guardia, Catanzaro. Allenatore: Di Gaetano.
Arbitro: Cipolloni di Foligno.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia