L’Igea Virtus conferma il tecnico Francesco Di Gaetano: “Ripartiamo insieme”

Igea VirtusL'allenatore dell'Igea Francesco Di Gaetano e il presidente Massimo Italiano

La Nuova Igea Virtus ha raggiunto l’accordo con il tecnico Francesco “Ciccio” Di Gaetano, 51 anni, che ha sottoscritto un contratto annuale che lo legherà alla squadra giallorossa anche nella stagione sportiva 2024/2025. Di Gaetano, palermitano ed ex attaccante, ha guidato la squadra barcellonese dall’ottobre del 2023, conquistando la meritata salvezza con cinque giornate d’anticipo, con una seconda metà di stagione praticamente perfetto, soprattutto tra le mura amiche.

Igea Virtus

Francesco Di Gaetano confermato dall’Igea Virtus

Dopo la serie negativa di sette sconfitte consecutive, la formazione guidata dal tecnico giallorosso si è sbloccata nella gara vinta contro il Siracusa, raccogliendo poi otto vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte, quando la salvezza era ormai acquisita. Nel girone di ritorno l’Igea ha fermato tutte le squadre che l’hanno preceduta in classifica, Trapani compreso, mostrando una grande qualità di gioco. L’accordo è stato raggiunto senza problemi, considerato che tra le parti c’era la reciproca volontà di proseguire il cammino iniziato nella stagione appena conclusa.

Inizia adesso la fase in cui la società e il tecnico valuteranno le scelte più opportune per la costruzione di una rosa che possa competere al meglio nel prossimo campionato di serie D. “Sono contento perché questa è la scelta più naturale e si può dare seguito a quanto di buono è stato fatto soprattutto nella seconda parte della stagione – ha commentato Di Gaetano –. Auspichiamo che tutto possa andare sempre meglio e lavoreremo con la massima professionalità per ottenere il miglior risultato possibile”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia