Primo Piano 2

L’Handball Messina vuole ripartire. D’Arrigo: “Siamo al lavoro per il futuro”

Una retrocessione non è mai facile da accettare ma l’Handball Messina ha incassato il colpo e pensa già al futuro. “Con la sconfitta di sabato scorso a Noci per noi è arrivata la retrocessione matematica – commenta il tecnico Tommaso D’Arrigo. Sapevamo che il finale di campionato per noi era molto difficile, ma va bene così. Onoreremo al massimo le restanti tre gare e inizieremo a pensare al futuro”.

Il tecnico dell’Handball Messina Tommaso D’Arrigo

Un campionato quello che sta per concludersi che per il team peloritano è stato difficile sin dalla partenza. “Sapevamo che  sarebbe stata una stagione particolare, ma abbiamo voluto lo stesso essere presenti – continua –. Tanti problemi come il Covid e le defezioni, per diversi motivi, di alcuni atleti hanno complicato la situazione, ma ad ogni modo non c’è nulla di tragico. Come società abbiamo tutta l’intenzione di voler continuare nel nostro progetto di consolidare il rapporto tra la pallamano e la città. Ad oggi siamo l’unica realtà sia al maschile che al femminile a Messina in cui si può praticare pallamano e rispetto al passato abbiamo anche la possibilità di avere un impianto tutto per noi, dove tra l’altro potremo programmare al meglio l’attività giovanile. Anche in questo settore i problemi a causa in particolare del Covid non sono mancati. Abbiamo garantito la possibilità di giocare a chi è rimasto a fare attività grazie al gemellaggio con altre società come  l’Albatro Siracusa nel settore femminile, ma siamo molto fiduciosi che appena ci saranno le condizioni riprenderemo di gran carriera”. Quindi le condizioni per poter continuare ci sono tutte. “Siamo una giovane società – conclude D’Arrigo – e dobbiamo ancora per certi versi strutturarci, ma dalla nostra abbiamo tanta passione”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

3 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

3 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

5 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

5 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

7 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

9 ore ago