Calcio

A Letojanni “5° Memorial Domenico Costa” e “8° Trofeo Mojo Alcantara-Memorial Mario Cottone”

Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Messina, in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS di Messina, organizza un triangolare di calcio a 11 valido quale “5° Memorial Domenico Costa” e “8° Trofeo Mojo Alcantara – Memorial Mario Cottone”. In ricordo del capo squadra esperto Domenico Costa e del vigile volontario Mario Cottone, sul terreno del “Mario Lo Turco” di Letojanni scenderanno in campo la Rappresentativa Regionale Siciliana dei Vigili del Fuoco, la Rappresentativa dei Vigili Volontari di Mojo Alcantara e la Rappresentativa Provinciale dell’AICS di Messina. All’iniziativa, in programma domenica 16 ottobre con inizio fissato alle ore 10, parteciperanno anche Enzo Cottone e Gaetano Cottone, rispettivamente fratello e figlio di Mario Cottone, mentre Domenico Costa sarà rappresentato dalla moglie, la signora Elisa Talio, e dai figli Simone e Alessio.

Un momento dell’edizione 2013

Uno dei giocatori della Rappresentativa Regionale Siciliana dei Vigili del Fuoco sarà Alessandro Romeo: “Una bella mattinata di sport e sana aggregazione, in memoria di due colleghi il cui ricordo rimane sempre vivo nei familiari e in tutti coloro che hanno avuto il piacere e l’onore di conoscerli e lavorarci insieme. Per la prima volta, grazie alla presenza della Rappresentativa Provinciale dell’AICS di Messina, all’iniziativa parteciperà anche una squadra non “istituzionale” e, in tal senso, vorrei ringraziare per la disponibilità il Comitato Provinciale AICS di Messina”.

Locandina “5° Memorial Domenico Costa” e “8°
Trofeo Mojo Alcantara – Memorial Mario Cottone”

Per impegni già presi precedentemente non potrà invece partecipare Lillo Margareci, che vuole ugualmente mandare il suo saluto: “Mi spiace molto non poter essere fisicamente presente domenica prossima a Letojanni, ma sono ugualmente felice di collaborare insieme al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Messina all’organizzazione del triangolare. Al di là del valore strettamente sportivo, infatti, l’evento in programma a Letojanni – conclude il presidente del Comitato Provinciale AICS di Messina – esalta valori importanti come la solidarietà e amicizia sempre presenti nelle iniziative promosse dall’AICS”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Akademia, Martinelli annuncia il ritiro: “Ringrazio la pallavolo e Messina”

Si è chiusa la ventennale carriera di Melissa Martinelli, protagonista nell'ultimo biennio con l'Akademia Sant'Anna.…

5 ore ago

Il Messina Rugby celebra la 100esima presenza del capitano Giovanni Rizzo

Importante traguardo in casa Messina Rugby. Il capitano Giovanni Rizzo ha, infatti, raggiunto le cento…

6 ore ago

Fipav Messina, al team femminile il Trofeo dei Territori. Seconda la maschile

Trapani ha ospitato le finali del prestigioso Trofeo dei Territori. Il Comitato Territoriale Fipav Messina…

7 ore ago

La break dance alle Olimpiadi. La messinese Chillemi in lizza per Parigi 2024

Dal sogno alla realtà a cinque cerchi. A Parigi 2024 la break dance sarà per la…

10 ore ago

La Svincolati prepara Ragusa. Virtus, Sorrentino: “Il pubblico un fattore”

Da adesso è vietato sbagliare. Il momento più atteso, sin dal raduno dello scorso agosto,…

12 ore ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

14 ore ago