L’Effe Volley archivia la pratica Spezzano con un netto 3-0

L’Effe Volley Santa Teresa centra la tredicesima vittoria consecutiva, superando come da pronostico l’ostacolo Kermes Spezzano in una delle trasferte logisticamente più complicate. Distacchi netti, a 12, 17 e 14 , per un match che ha dato l’opportunità al tecnico ospite Claudio Mantarro di far ruotare tutte le giocatrici a disposizione. Sono entrate nel primo set Andreea Serban e Sharon Tracinà su Verdiana Saporito e Valeria Mucciola. Nel secondo parziale è toccato a Floriana Cosentino e Kareen Tracinà scendere sul parquet calabrese in luogo di Sara Casale ed Ambra Composto.

La carica delle ragazze santateresine

La gara è servita anche per scaricare sul campo la grossa mole di lavoro fatta nelle ultime settimane  alla ricerca di schemi alternativi a quelli proposti nel girone d’andata. In questo senso va sottolineato il grosso lavoro in avanti dal centro con Silvia Bilardi top scorer (15 punti) e la sua collega di reparto Ambra Composto apparsa a tratti devastante realizzando ben 11 marcature. Grande merito alla palleggiatrice  Valeria Mucciola che si “reca” sempre più spesso in “centro”, costruendo così una valida alternativa agli attacchi da posto due su Verdiana Saporito e da posto quattro dove le squadre avversarie alzano dei muraglioni  sulla “Tigre dell’Etna” Graziella Lo Re sulla “Regina” Sara Casale. In crescita il libero Luana Scalise a cui va il merito di aver fornito parecchie palle pulite in regia. Bene Serban, le due Tracinà e Cosentino.

Tabellino:

Kermes Spezzano – Effe Volley Santa Teresa 0-3

Set: 12-25; 17-25; 14-25.

Kermes Spezzano: Todarelli , Rende, Abbracciante, Martino, Luzzi, Pule, Lionetti, Perrelli, De Marco (L). Allenatore: Pellegrino.

Effe Volley Santa Teresa: Mucciola 2, Lo Re 14, Bilardi 15, Casale 9, Composto 11, Saporito 7, Scalise ( L ), Serban 1, Tracina’ S., Tracina’ K., Cosentino, Mantarro. Allenatore: Mantarro.

Arbitri: Donato e Di Certo di Lamezia Terme

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

46 minuti ago

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

2 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

4 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

6 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

9 ore ago

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

1 giorno ago