Le trasferte dell’Akademia in diretta su RTP. Costantino: “Promuoviamo Messina”

Akademia MessinaL'Akademia Messina ringrazia il pubblico (foto Nino Famà)

L’Akademia Città di Messina ha annunciato che nelle scorse ore è stato raggiunto l’accordo con l’emittente locale Radio Televisione Peloritana per la trasmissione in diretta televisiva delle gare in trasferta del campionato di serie A2 femminile Tigotà e della Coppa Italia Frecciarossa, in cui sarà impegnata la squadra. L’accordo ha effetto immediato e, quindi, già l’imminente storica partita dei quarti di Coppa Italia con la Cfb Balducci Hr Macerata, in programma al “Banca Macerata Forum” alle ore 20.30, potrà essere seguita dai supporters del club messinese sui canali dell’emittente RTP.

Akademia Messina

Donato, Antonio Caselli Costantino Morgante e Giacomo Caselli

Il menzionato accordo costituisce soltanto la parte iniziale di un progetto di visibilità ad ampio raggio in via di sviluppo e che vedrà la luce nei prossimi mesi, arrivando ad esprimere pienamente le proprie potenzialità dalla stagione 2024/2025. Obiettivo comune è la promozione del territorio: “Non possiamo che esprimere la nostra grande soddisfazione per questa intesa raggiunta” sottolinea il presidente Fabrizio Costantino, presente all’incontro presso RTP insieme ad Antonio Caselli, direttore generale dell’Akademia, Giacomo Caselli, dirigente del club messinese, e Alberto Donato, responsabile dei rapporti istituzionali del club, figure chiave per il raggiungimento dell’accordo.

“Abbiamo trovato subito un interlocutore in sintonia con i nostri obiettivi e, per questo, è stato semplice raggiungere immediatamente un accordo. La sinergia prenderà il via con la trasmissione delle nostre partite esterne ma stiamo lavorando con i vertici di RTP, che ringrazio a nome di tutta l’Akademia per la condivisione di intenti, per un percorso più ampio votato alla promozione del nostro territorio attraverso la vetrina del nostro campionato di serie A2”, ha concluso Costantino.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia