Primo Piano 2

Le ragazze dell’F24 Messina superano pure l’ostacolo Cus Palermo

E’ entrato nella fase decisiva il campionato regionale di serie C di calcio a 5 femminile. Nella quinta giornata di ritorno, l’F24 Messina ha consolidato la piazza d’onore e ridotto le distanze dalla capolista Rev P5 Palermo, avanti adesso di quattro lunghezze.

La panchina dell’F24 Messina

La formazione dello Stretto, nonostante alcune importanti assenze, si è imposta, sul parquet del “PalaRussello”, davanti ad una bella cornice di pubblico, nel match interno con il combattivo Cus Palermo per 4-2. Due volte in svantaggio, dopo un palo colpito in avvio da Maria Famà, la compagine peloritana riesce a pareggiare prima con la rete di Valentina Minciullo, magistralmente servita da Giusy Cucinotta, e poi grazie all’imparabile diagonale di Francesca Sesta.

Nella ripresa, un’azione corale delle messinesi viene finalizzata ancora dalla Minciullo, “super bomber” del torneo con 21 centri, che opera, così, il sorpasso (3-2). Una spettacolare conclusione in acrobazia della Cucinotta meriterebbe il gol, ma la sfera termine di poco alta sulla traversa. Nei minuti di recupero, chiude i conti Eleonora Depalmas, risolvendo una mischia nell’area avversaria.

Domenica, le ragazze allenate da Massimiliano Drago si recheranno sul campo dell’Aci Catena, reduce dall’affermazione esterna con le Aquile Calatine. Al termine della partita con le cussine, ha riscosso, infine, un ottimo successo il torneo riservato ai genitori dei giovani giocatori della scuola calcio dell’F24 Messina.

Il gol del 4-2 segnato da Eleonora Depalmas

RISULTATI 16^ GIORNATA: Anspi San Lorenzo-Virtus Ragusa 3-0; Aquile Calatine-Aci Catena 3-6; F24 Messina-Cus Palermo 4-2; Olympia Zafferana-Atene 9-0; Oliveri-Diana Comiso 4-2; Rev P5 Palermo-Pro Megara 3-3.

CLASSIFICA: Rev P5* 38; F24 Messina* 34; Olympia Zafferana 31; Pro Megara* e Oliveri 30; Aci Catena 26; Anspi San Lorenzo 24; Aquile Calatine 15; Cus Palermo 13; Atene 12; Diana Comiso 11; Virtus Ragusa* 9.

PROSSIMO TURNO: Pro Megara-Aquile Calatine; Diana Comiso-Anspi San Lorenzo; Aci Catena-F24 Messina; Cus Palermo-Oliveri; Virtus Ragusa-Olympia Zafferana; Atene-Rev P5 Palermo.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

2 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

3 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

4 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

5 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

7 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

8 ore ago