L’Atletico Messina supera la Pro Mende: un gol di Libro avvicina la salvezza

Atletico MessinaL'ingresso in campo di Pro Mende e Atletico Messina (foto Nicola Coco)

L’Atletico Messina espugna lo “Scirea” di Santa Lucia del Mela superando con il minimo risultato la Pro Mende. E’ un successo che porta la squadra biancoblu al quartultimo posto a quota 25 punti, in una zona più tranquilla, allontanandosi dalla bagarre retrocessione. Sulla carta le motivazioni sono tutte per gli ospiti mentre i padroni di casa allenati da Paolo Bitto non hanno molto da chiedere al match, anche se onoranono un impegno comunque sentito.

Pro Mende

L’undici titolare della Pro Mende (foto Nicola Coco)

Più determinati i ragazzi della compagine dello Stretto di mister Giuseppe Furnari, che passano in vantaggio al 24’ grazie al rigore trasformato con freddezza da Riccardo Libro. La reazione della Pro Mende è poco incisiva in attacco e nella prima frazione non succede molto. Nella ripresa prova a pungere il guizzante Arena, ma la sua conclusione non sortisce l’effetto sperato. Alla mezzora Princi fallisce in contropiede il raddoppio. Il finale di gara è avaro di emozioni e il risultato non cambia più per la gioia della formazione peloritana, protesa alla ricerca della salvezza diretta.

Pro Mende-Atletico Messina 0-1
Marcatore: 24’ R. Libro (rigore)
Pro Mende: Bucca, Giunta, Pagano, Milanese, Micalizzi, Genovese (20’ st Corso), Cipriano (34’ st Calderone), Biondo, Lanza, Arena (32’ st Cattafi), Longo. All. Bitto.
Atletico Messina: Previti, Gulletta, Lembo, Capilli, Cappello (24’ st Cucinotta), Bonsignore, Liotta (40’ st La Mantia), Campo, La Rocca (25’ st Brigandì), Bonanno (34’ st M. Libro), R. Libro (11’ st Princi). All. Furnari.
Arbitro: Patrizio di Palermo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia