L’Aquila Nebrodi supera l’Aci Bonaccorsi e chiude la stagione da imbattuta al PalaTorre

Dopo la vittoria ottenuta in Gara 1 degli spareggi palyoff, la Cestistica Aquila Nebrodi Torrenovese conferma la sua superiorità anche nel match di ritorno battendo la Pallacanestro Aci Bonaccorsi per 95-67. Gara equiilibrata sino all’intervallo, poi è un monologo delle Aquile con protagonista il solito trio composto da Urso, Arto e Papa. Nel primo tempo i ragazzi di coach Bacilleri soffrono il talento di Costanzo e Mazzerbo (49 punti in due), poi l’infortunio del milgior marcatore dei catanesi lascia definitivamente spazio alla Cestistica, che domina il match dal 20′ in poi. Terzo quarto da 23-16, poi nell’ultima frazione è monologo gialloblu per 35-10 per il finale definitivo di 95-67.
Soddisfatto e felice per l’ultima prova dell’anno coach Bacilleri: “Tenevamo molto a confermare la nostra imbattibilità casalinga, e lo abbiamo fatto in maniera incredibile di fronte ad un avversario mai domo e difficile da affrontare. Onore ai miei ragazzi, che hanno disputato una stagione importante, con tanti alti e pochi bassi. Sono felice per come è andata, e siamo pronti a ripartire con più entusiasmo nella prossima stagione”.

Cestistica Torrenovese – Aci Bonaccorsi 95-67
Parziali: 21-24; 37-41; 60-57
Cestistica Torrenovese: Masitto, Urso 29, Machì 2, Papa 20, Arto 24, Sindoni 8, Micciulla 4, Carroccio 2, Marino, Serafino, Spina 2, Valente 4. All.: Bacilleri.
Pallacanestro Aci Bonaccorsi: Vigo 9, Costanzo 26, Mazzerbo 23, Brischetto 5, Casella 1, Corbo 4. All.: Formica.

Aquila Nebrodi Cestistica Torrenovese

Aquila Nebrodi Cestistica Torrenovese

Il riepilogo degli spareggi playoff:
Aquila Nebrodi-Aci Bonaccorsi (2-0)
Basket School Messina-Canicattì (1-1)
Balestrate-Priolo (0-1)
Cus Palermo-Palagonia (1-1)
Gela-Alfa Catania (1-1)
Zafferana-Grottacalda (0-2)
Castanea-Caltanissetta (0-1)

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia