Categories: Serie B Maschile

L’Ancona & Palmizio Brolo ci prende gusto. Sconfitta anche la SNT Messaggerie Catania

Spettacolo ed emozioni a non finire nel derby tra l’Ancona & Palmizio Brolo e la SNT Messaggerie Catania. Alla fine, al 5° set, la spuntano i brolesi che, come già accaduto con l’Universal Catania, vendicano la sconfitta subita nella gara d’andata e danno seguito ai notevoli miglioramenti di gioco palesati in questa parte finale del campionato.

Il tecnico Omar Pelillo

La gara inizia con i catanesi decisi a voler mettere subito in chiaro le intenzioni di far propria la gara; la scarsa incisività in battuta dei bianco-blu da la possibilità al regista Balsamo di poter smistare il gioco soprattutto al centro dove Fasanaro sembra inarrestabile. Nella parte finale del set i brolesi reagiscono e rimontano fino a portarsi a ridosso dell’avversario ma lo fanno in manera tardiva tant’è che gli ospiti s’impongono sul 21/25. Il 2° set sembra ricalcare il parziale precedente con i brolesi che faticano a tenere il passo, ma a fine set riescono ad impattare la gara con i catanesi che si innervosiscono per qualche decisione arbitrale che costa anche un cartellino rosso a Saglimbene. Il punteggio, stavolta, pende a favore del Brolo per 26/24. Il 3° set è un monologo dei giovani leoni brolesi che, grazie ad una battuta incisiva, trovano una veloce conclusione del parziale sul 25/20. Nel 4° set i ragazzi di mister Polillo, forse già sicuri del successo, si disuniscono e lasciano l’avversario scappare via; inutili i tentativi di variare il gioco e con il punteggio di 19/25 si va sul 2 pari. Il 5° set porta il Volley Brolo con i piedi per terra e ritrovata la giusta concetrazione la gara trova la giusta conclusione sul 15/11 con il pubblico che gratifica i beniamini di casa con scroscianti applausi.

Ancona & Palmizio Brolo – SNT Messaggerie Catania 3-2 ( 21/25; 26/24; 25/20; 19/25; 15/11)
Ancona & Pamizio Brolo: Kolasa, Scaffidi 3, Graziano 2, Mirenda (L), Lavecchia 3, Vitanza 20, Tranchida 24, Di Luca 2, Vivaldi 2, Bonina 14. All. Polillo
SNT Messaggerie Catania: Fasanaro 15, Campo, Ferlito (L), Raso A. 9, Reina 2, Balsamo 4, Spampinato (L), Dell’Arte, Raso F. 18, Saglimbene 12, Pricoco 15. All. Rigano

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Share
Published by
Lillo Guglielmo

Recent Posts

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

7 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

8 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

9 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

11 ore ago

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

13 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

16 ore ago