L’americano Jay Rivers per un giovane ed intraprendente Cus Catania

Fra le società che parteciperanno alla Serie C Silver c’è anche la neo-promossa Cus Catania. Gli etnei, nonostante abbiano chiuso la stagione da poco, per via degli impegni delle formazioni giovanili (partecipazione alle finali nazionali under 14), sono già al lavoro per programmare le attività per il 2015/2016.

Rubens Malagò (Foto Giuseppe Lazzara)

La società catanese, per il prossimo impegnativo torneo di C Silver, punterà ancora sul proprio vivaio, proseguendo il grande lavoro svolto in questi anni con l’obiettivo di mettere  in mostra i propri giovani talenti. La squadra che affronterà il massimo torneo regionale sarà ancora una volta affidata a coach Rubens Malagò. Punti fermi dello scacchiere rossoblu saranno Enzo Santonocito e  Federico Lo Faro, ai quali saranno affiancati Luciano Abramo e Daniel Arena reduci da una più che positiva stagione in C Nazionale con la maglia dell’Acireale. Il riconfermato coach catanese potrà contare su tutti gli under 20 protagonisti della promozione in C Silver: Bonaccorsi, Di Nicola, Strano, Chisari, Cuccia, Fichera, Leonardi, Pennisi, Sgroi, Giarrusso, Tracuzzi e Martello.

Federico Lo Faro in azione (Foto Giuseppe Lazzara)

Per un campionato impegnativo ci vogliono dei puntelli importanti, infatti la dirigenza cussina ha messo a segno un colpo di mercato con l’ingaggio dell’americano, classe 91, Jay Rivers, miglior realizzatore alla Pgs Sales lo scorso anno in C regionale. Grandi qualità di rimbalzista e realizzatore messe in mostra alla Bronson High School dal 2006 al 2009, Rivers sarà in campo un punto di riferimento per i giovani cussini nella nuova difficile avventura. Non sono ancora state definite invece le posizioni dei tre senior trascinatori lo scorso anno: Gianluca Selmi, a conclusione del ciclo universitario, potrebbe rientrare a Torino; per Maurizio Grasso e Max Porto sono da valutare le condizioni fisiche, in vista di una stagione logorante come quella che si prospetta. Sono stati avviati in oltre contatti con gli ex cussini Arcidiacono e Caltabiano.

Le novità riguardano anche i ruoli dirigenziali: Enzo Tomasello, storica figura del basket catanese, e Franco Sgroi affiancheranno Michelangelo Sangiorgio, Gaetano Russo e Franco Mauceri nella gestione quotidiana dell’attività.

Fonte: www.sottoilcielorossazzurro.it

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Modica: “Un orgoglio valorizzare i giovani. Gruppo unito nelle difficoltà”

Il tecnico Giacomo Modica ha stilato un bilancio conclusivo della stagione del Messina, coincisa con…

4 ore ago

Tre messinesi ai Mondiali di Judo. Pantano, Manzi e Rigano volano ad Abu Dhabi

Sarà la Mubadala Arena di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, ad ospitare i Campionati Mondiali di judo,…

8 ore ago

Svincolati Milazzo, Maganza: “Bruciate le tappe. Ripartiamo dai nostri giovani”

La sconfitta casalinga con la Virtus Ragusa chiude la stagione della Svincolati Milazzo. Il direttore…

9 ore ago

Csain, quattro club messinesi brillano ai campionati regionali di Scoglitti

Una festa di sport all’insegna del calcio che piace e appassiona. Le finali regionali di…

10 ore ago

Messina conquista dieci titoli regionali. In evidenza gli Arcieri dei Nebrodi

Ottimi risultati per le due società della provincia, l’Asd Arcieri dei Nebrodi e l’Apd Sikelia…

12 ore ago

Piovaccari dice addio al calcio: “Un viaggio incredibile fatto di emozioni”

Federico Piovaccari lascia il calcio giocato. Il "Pifferaio" - soprannome e curiosa esultanza legate al…

14 ore ago