L’Amatori Messina è attesa dal test probante con la Primavera Rugby Roma

RugbyMischia Amatori Rugby

Difficile trasferta domenica per l’Amatori Rugby Messina che affronta la capolista Primavera Rugby.

Domenica 29 marzo l’Amatori Rugby Messina sfida la Primavera Rugby di Roma presso il Centro sportivo “Giulio Onesti” dell’Acqua Cetosa, nell’incontro valido per la sesta giornata del Campionato di Serie B Fase Promozione Poule 2. Dopo la pausa del Torneo Sei Nazioni, si riprende con la prima giornata del girone di ritorno, sperando di trovare migliore sorte, dopo le prime cinque partite passate senza trovare alcuna vittoria.
Certo, non si presenta facile il match con la Primavera, capolista con 22 punti e distanziata dalla seconda in classifica, il Cus Roma, da cinque punti; Messina, invece, permane quale fanalino di coda a 1 punto. In casa Amatori, tuttavia, resta la consapevolezza del buon livello fisico e tecnico raggiunto dalla rosa pronta a scendere in campo.
Per il presidente Nello Arena, “Domenica è un’altra partita e andiamo a giocarcela fino in fondo: pur consapevoli della forza dell’avversario, affronteremo l’incontro con l’obiettivo della prima vittoria in Fase Promozione”.

Amatori Rugby Messina

Calcio d’inizio

L’allenatore Daniel Antonio Insaurralde dichiara: “Non si molla, piuttosto si continua a lavorare con impegno negli allenamenti e cercando un approccio mentale sempre più positivo. Se da un lato siamo consapevoli che non abbiamo nulla da perdere, siamo altresì convinti di poter fare una buona prestazione. Sicuramente la Primavera sta passando un buon momento, ma noi siamo certi di poter meritare ben altro, rispetto a quanto avvenuto nelle precedenti giornate”. Primavera Rugby – Amatori Rugby Messina: fischio d’inizio 15,30. Arbitra il sig. Poluzzi.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia