L’Amando Santa Teresa vuole evitare sorprese e sfatare il tabù Terrasini

Amando Santa TeresaL'esultanza dell'Amando Santa Teresa (foto Giuseppe Zanghì)

Ancora una trasferta siciliana per la Farmacia Schultze Santa Teresa. Sabato con inizio alle ore 17.00 infatti Bertiglia e compagne affronteranno il Dio Rent Terrasini, squadra che veleggia nelle parti basse della classifica, con appena 4 punti, avendo però già affrontato le prime tre della classe e soprattutto andando a vincere con un netto 3 a 1 in quel di Castellana Grotte.

Amando Santa Teresa

De Luca Bossa alza il pallone per Nielsen (foto Giuseppe Zanghì)

Ciò a dimostrare che non merita affatto il posto attualmente occupato in classifica e che ad ulteriore prova che non sarà una passeggiata affrontare le palermitane vi è anche il ricordo delle due ultime trasferte in quel di Terrasini da cui le ragazze dell’Amando sono tornate con altrettante sconfitte. La formazione allenata da Enzo D’Accardi ha praticamente cambiato tutte le giocatrici della scorsa stagione a parte il capitano Biccheri, che rimane certamente l’avversaria più temibile, e annovera fra le sue fila giocatrici di categoria come la centrale Tarantino, ultimo campionato ad Altino, l’esperta Ameri che alcune stagioni fa giocò in A/1 a Caserta, oltre Marialaura Patti che calcava il parquet di Marsala in A/2.

Amando Santa Teresa

L’Amando Santa Teresa celebra il successo con Marsala (foto Giuseppe Zanghì)

Un mix tra esperienza e gioventù ha portato alla corte del presidente Mancino la giovanissima Amenta, appena diciassettenne ma di cui si dice già un gran bene, che contenderà la cabina di regia alla più esperta Bacciottini, che in Sicilia era già stata a Modica in A/2, il ritorno a Terrasini della Giambona e della Luzzi, gli innesti della Ruffa, giovane libero che esordì a 18 anni a Bergamo e dell’altrettanto giovanissima opposto Cangelosi. Avversarie degno di rispetto dunque, temibili ancor di più allorquando giocano fra le mura amiche, e che proveranno a risalire la china proprio a cominciare da questo turno. Sarà compito delle ragazze allenate da Alessandro Prestipino far sì che non sia questa la partita che porterà loro fieno in cascina.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia