L’Alma Patti completa il roster con la conferma dell’ala Liliana Miccio

Alma PattiLiliana Miccio in azione

Secondo e ultimo importante rinnovo per l’Alma Basket Patti. Liliana Miccio vestirà ancora la maglia bianco-rosso-azzurra. Miccio è una delle senatrici del campionato di serie A2, competizione in cui ha esordito ufficialmente nel 2005-2006 con Battipaglia. Veterana, non ha bisogno di presentazioni, ma è sicuramente importante ricordare il feeling che la giocatrice campana ha con la Sicilia.

Alma Patti

Liliana Miccio ha chiuso l’ultima stagione con medie eccellenti

Prima a Palermo, dove con l’AndrosBasket ha conquistato la Serie A1 e il titolo di miglior giocatrice della Serie A2 Girone Sud al termine del campionato 2018-2019, dopo appunto con Patti, dove lo scorso anno ha mandando in archivio una stagione da 17,6 punti di media tirando con quasi il 50 per cento sia da due che da tre. Il 350 di valutazione finale racconta il raggiungimento della migliore prestazione in carriera proprio con la maglia dell’Alma Patti.

“Sono molto contenta di restare a Patti, siamo una squadra completamente nuova e molto competitiva, per questo spero riusciremo a toglierci qualche piccola soddisfazione – ha spiegato Liliana Miccio -. Ci aspetta un duro lavoro, ma non vedo l’ora di iniziare”. La sua conferma segue quella di Allegra Botteghi, anche lei capace di firmare nell’annata in Sicilia i migliori numeri della carriera.

Alma Patti

Liliana Miccio in lunetta (foto Valeria Orlando)

In precedenza Patti aveva annunciato sette acquisti: l’ala-pivot Silvia Sarni, classe 1987, l’anno scorso a Vigarano, l’ala lettone Karlīne Pilābere, ’90 che giocava a San Martino di Lupari in serie A1, Erica Degiovanni, play del 1999 ex Treviso (A2), Cinzia Armenti, play ’99 che era a Taranto (B), Rebecca Francia, centro del 2002 che arriva dalle piemontesi del Castelnuovo Scrivia (A2), Sara Sciammetta, ala-guardia del 2002 ex Pegli (A2), e Sofia Moretti, guardia del 2003 proveniente dal Bresso (B).

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia