L’ala Nello Trupia è il terzo nuovo acquisto del Castanea Basket Messina

Castanea Basket MessinaNello Trupia per il secondo anno al Castanea

Nello Trupia vestirà la canotta del Castanea Basket nella stagione 2022/23. È cresciuto a Cosenza nella società del Cab sotto la guida di Francesco Scarlato, ma è agrigentino doc il nuovo acquisto della società gialloviola. Classe 2003, ruolo ala, a 14 anni approda alla Fortitudo Agrigento. Trupia ha svolto tutte le trafile giovanili con la squadra della sua città, col sogno dell’A2, e nella stagione passata si è allenato costantemente con la prima squadra (serie B), giocando al tempo stesso nella Real Basket Agrigento in serie C Silver (3.5 punti ad allacciata di scarpe per lui, con un best di 11).

Castanea Basket Messina

Maksym Hryshchuk e Andrey Tretiak con la divisa del Castanea Basket Messina

Per Trupia all’orizzonte la prima vera esperienza lontano da casa: “Sono felicissimo di giocare per questa squadra e vestire i colori del Castanea. Ringrazio sicuramente la società per aver riposto fiducia in me e ricambierò dando il massimo nel corso di questa stagione con l’obiettivo di arrivare sempre più in alto. Non vedo l’ora di conoscere i miei compagni di squadra e lo staff con i quali sono sicuro faremo un ottimo lavoro e muoio dalla voglia di iniziare ad allenarmi e mettermi alla prova giorno dopo giorno. Negli anni sono sempre cresciuto giocando con persone più grandi che avevano trasformato il basket da passione a vero e proprio lavoro andando a giocare fuori dalla propria città, desiderando spesso di riuscire anche io in questo. Sono contento che la mia prima opportunità di realizzarmi sia qui”.  La società, che in precedenza aveva ufficializzato gli arrivi degli ucraini Maksym Hryshchuk e Andrey Tretiak, ha ringraziato l’agenzia Di Biaso per l’arrivo del ragazzo in maglia gialloviola.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia