Pallavolo

L’Akademia Sant’Anna pesca ancora a Cerignola: ingaggiata Michela Pisano

Per il ruolo di libero l’Akademia Sant’Anna si regala un altro profilo di altissimo livello e ufficializza l’ingaggio della giovane Michela Pisano. Un mix perfetto di dinamicità, esplosività ed esperienza, a discapito della giovane età della Pisano, che garantisce grande solidità in seconda linea alla squadra allenata da Nino Gagliardi.

Michela Pisano con la divisa del Benevento

Nata a Benevento, classe 1997, Michela si conferma da anni come top player nel suo ruolo nei campionati di B1 e B2. Dopo due stagioni consecutive con la maglia del Benevento in serie B2 (2016/17 e 2017/2018), dove ha giocato anche con un’altra concittadina appena aggregatasi al gruppo dell’Akademia, Erika Dell’Ermo, la consacrazione definitiva arriva al Cerignola, dove si accasa dalla stagione 2018/2019 fino alla stagione appena terminata e nel giro di poco si fa apprezzare per le grandissime qualità, la determinazione e il grande senso della posizione.

“Sono entusiasta di intraprendere questa nuova avventura in una società con un progetto ambizioso – ha sottolineato Michela Pisano –. Ringrazio la società, il presidente e l’allenatore per l’opportunità e la fiducia: farò del mio meglio per dare al mio nuovo club quello che si aspetta da me. Non vedo l’ora di cominciare. Intanto mando un saluto ai tifosi con la speranza di poterli conoscere e vederli numerosi al palazzetto a sostenerci”. 

Pisano e Martilotti con la divisa di Cerignola

Basterà poco alla Pisano per attestarsi come uno tra i migliori liberi in circolazione per la categoria, pronta, quindi, a tuffarsi in una nuova avventura da assoluta protagonista in riva allo Stretto. Nell’Akademia, tra l’altro, troverà la coppia ex Cerignola MuziMartilotti, con cui ha condiviso tante battaglie sportive nel recente passato, componendo un trio di altissimo livello. Per l’Akademia è il sesto acquisto, dopo l’opposto Barbara Varaldo, l’anno scorso a Reggio Calabria, la schiacciatrice Deborah Liguori, ex Cisterna, e le già citate Dell’Ermo, ex Modica, e Martilotti e Muzi, prelevate appunto da Cerignola. A loro si aggiungono le riconfermate Ambra Composto e Marianna Iannone.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Playoff, il Taranto passa ancora con lo 0-0. Casertana, Triestina e Perugia avanti

Al Taranto basta un altro 0-0 per superare il turno e approdare alla fase nazionale…

4 ore ago

Gianluca Grassadonia porta la Lazio Women in Serie A Femminile

Gianluca Grassadonia può esultare, la sua Lazio Women è promossa in Serie A  Femminile. Vittoria…

5 ore ago

BS Messina e Orlandina al Tracuzzi per gara-2. Bolignano: “Vogliamo chiuderla”

L'Orlandina, prima testa di serie e favorita d'obbligo in ottica promozione, torna in campo al…

5 ore ago

Lo Juventus Club di Santa Lucia celebra i suoi 40 anni: “Un grande traguardo”

Quarant’anni al fianco della Signora. Lo Juventus Club “Gaetano Scirea” di Santa Lucia del Mela…

7 ore ago

Al via la doppia ribalta nazionale della JSL, U15 di futsal di scena in Campania

La Junior Sport Lab si prepara a vivere una doppia ribalta nazionale. Dopo la conquista…

8 ore ago

Il Paternò vince la Coppa Italia ed è promosso in D. Nei playoff Milazzo-Jonica

Una formazione siciliana torna a vincere la Coppa Italia d'Eccellenza. Fin qui ci era riuscita…

9 ore ago