L’Acr incontra i club organizzati. Alcuni continueranno a disertare lo stadio

tifosiI tifosi dell'Acr Messina a Barcellona (foto Nino La Macchia)

L’Acr Messina ha comunicato che, in un clima sereno, si è tenuto nella serata di lunedì allo stadio Franco Scoglio “un confronto leale e schietto tra i componenti del CdA del club ed alcuni rappresentanti dei principali gruppi organizzati di sostenitori giallorossi. Si è condiviso di dare fiducia all’operato della società con l’augurio di raggiungere i migliori risultati per la biancoscudata pur mantenendo, alcuni club, la decisione di astenersi dal seguire la squadra allo stadio”. A margine della nota, la società ha annunciato inoltre che nelle prossime settimane i vertici del club faranno visita ai club organizzati “con una delegazione di calciatori, per dimostrare la vicinanza nei confronti dei tifosi giallorossi”.

Domenica in riva allo Stretto sarà di scena la Palmese. Cresce intanto l’attesa per la sfida con il Giulianova. La società ha annunciato che la prevendita dei tagliandi d’ingresso procede a buon ritmo, con richieste dalla provincia, dall’Abruzzo ed anche da Malta. Sono tanti anche i tifosi giallorossi che, per studio o per lavoro, vivono fuori Messina e non vogliono mancare all’appuntamento, grazie ai vantaggi destinati ai residenti fuori città. Intanto l’area marketing del club, attraverso i suoi canali ufficiali su Facebook, Instagram e Twitter, ha lanciato una nuova iniziativa per i suoi tifosi: l’hashtag è #PiùSiamoPiùSiamoForti. ”Hai comprato già il biglietto per Messina-Giulianova? Postalo, taggaci e noi lo condivideremo. Più siamo, più siamo forti” è il messaggio che l’Acr Messina lancia ai suoi sostenitori per rendere l’attesa della semifinale contro il Giulianova ancora più coinvolgente.
Coppa Italia

Il 3 aprile è in programma la semifinale di Coppa Italia di serie D

Il sodalizio peloritano ha programmato inoltre un’iniziativa dedicata ai più piccoli, in occasione della semifinale di ritorno di Coppa Italia di serie D tra Messina e Giulianova del 3 aprile. Sarà, infatti, un sorteggio a decidere quali saranno i piccoli tifosi dell’Acr che accompagneranno i ventidue giocatori e la terna arbitrale al loro ingresso in campo. Potranno partecipare tutti i bambini di età compresa tra i 4 ed i 10 anni.

Per farlo, un genitore o chi esercita la patria potestà, dovrà inviare nome e cognome del bambino o della bambina con la data di nascita, l’autorizzazione alla pubblicazione del nome e un recapito telefonico alla email: bimbiincampoacr@gmail.com entro sabato alle ore 13; il sorteggio verrà effettuato domenica pomeriggio al termine della gara contro la Palmese ed i nominativi dei sorteggiati saranno pubblicati sul sito ufficiale del club: www.acrmessina2017.it. Per “Bimbi in campo”, ha chiarito ancora l’ufficio stampa, sono già arrivate decine di richieste.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza